Pino Perris pianista al Bar Stella: chi è, età, vita privata

Pino Perris è un musicista, arrangiatore e personaggio televisivo italiano. Lui questa sera, giovedì 18 maggio, sarà protagonista della seconda serata di Rai 2 in quanto ospite al programma Bar Stella condotto da Stefano De Martino. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Pino Perris pianista al Bar Stella: chi è, età, vita privata

Pino Perris: chi è?

Pino Perris nasce a Napoli il 25 novembre 1964, ha 59 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. La sua passione per la musica nasce prestissimo e a soli 10 anni è già pianista accompagnatore in una scuola di danza classica e a 11 anni tastierista di un gruppo di musica leggera. Nel 1993 si è diplomato in pianoforte.

La sua carriera nel mondo della musica e dello spettacolo inizia ben presto. Nel 1992 Pino Perris è pianista e maestro sostituto nello spettacolo 900 napoletano con Marisa Laurito. Sempre nel 1992 affianca Ciccio e Franco nel varietà Avanspettacolo e contemporaneamente inizia la collaborazione per la stagione del Teatro Sistina per varie commedie musicali come Beati voi di Enrico MontesanoRugantino con Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli e molte altre, sempre con lui nel ruolo di pianista.

Pino Perris poi scrive, compone ed arrangia le musiche e le commedie teatrale per vari generi e per varie stagioni teatrali. Dal 1988 inizia la sua collaborazione con la Compagnai della Rancia per la quale è orchestratore di vari musical. Nel 1999 inizia la sua collaborazione con il maestro Peppe Vessicchiocon cui partecipa come arrangiatore a vari programmi per Mediaset come: Campioni di ballo, Viva Napoli, 30 ore per la vita, Bravo Bravissimo ed altri.

Nel 2006 Pino Perris entra nel cast di Amici di Maria De Filippi dove fa parte degli insegnanti e lavora come preparatore. Ha collaborato negli anni con: Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone ed altri. Inoltre ha partecipato a vari album della Amoroso e della Marrone, delle quali è anche vocal coach.

Dal 2007 è stato per tre stagioni pianista al Maurizio Costanzo show. Inoltre al Festival di Sanremo è presente come direttore d’orchestra per vari artisti in gara come Annalisa.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Pino Perris è molto riservato per cui non abbiamo molte informazioni sul suo privato, Non sappiamo se abbia o meno una moglie o dei figli.
Pino Perris pianista al Bar Stella: chi è, età, vita privata