Calciomercato Bologna: Morelos tentazione per l’attacco

Calciomercato Bologna in fermento in vista del prossimo campionato nel quale bisognerà sostituire Arnautovic ormai deciso a lasciare la città delle due torri. Il DS Sartori si è messo sulle tracce di Alfredo Morelos, attaccante colombiano di 26 anni che a giugno si libererà a parametro zero dai Rangers di Glasgow. Ecco la situazione.

alfredo-morelos-calciomercato bologna

Calciomercato Bologna: Morelos solo un sogno?

Alfredo Morelos è un attaccante di peso un pò macchinoso nei movimenti, ma sicuramente dal fiuto del gol, che a giugno si libererà dai Ranger di Glasgow a parametro zero, perchè in cerca di nuove avventure.

Il Bologna lo vorrebbe per sostituire Arnautovic che ha deciso di cambiare squadra ed è in trattativa con il Milan. L’attaccante colombiano è invece già da tempo in contatto con la dirigenza dei turchi del Fenerbahce, che quindi hanno un vantaggio in questo momento, ma il richiamo del calcio italiano potrebbe fare la differenza, anche se la società felsinea non può garantire lo stesso ingaggio dei turchi.

Morelos cresciuto nelle giovanili dell’Independiente Medellín, squadra con la quale ha fatto il suo esordio tra i professionisti, ha avuto la sua prima esperienza europea nel febbraio del 2016 quando è passato in prestito ai finlandesi dell’HJK che lo hanno riscattato nel gennaio del 2017 dopo che ha segnato 26 gol in 37 presenze per la cifre di 500.000 euro.

Dal giugno del 2017 si è trasferito ai Rangers con i quali fino ad ora ha messo insieme 177 presenze e 78 reti. Questi numeri sicuramenti pesanti per un centravanti hanno attirato le attenzioni del Bologna.

Conta anche 1 gol con la nazionale colombiana in 11 presenze. Servirà un lavoro duro a Sartori per convincerlo ad accettare il trasferimento, ma sarebbe sicuramente un colpo a costo zero che potrebbe rivelarsi importante per i rossoblù, che comunque non si fermerebbero solo al suo acquisto per rinforzare il reparto offensivo.

alfredo-morelos-calciomercato bologna