I migliori anni dell’estate è uno spin off del programma di Carlo Conti, I migliori anni. Lo show è interamente dedicato alla bella stagione ed alle canzoni che hanno fatto da sottofondo alle estati con i ricordi belli e bruti che si portano dietro. I tormentoni ed i grandi classici estivi saranno protagonisti della prima serata di Rai Uno sabato 21 maggio e sabato 27 maggio.
Gli ospiti de I migliori anni dell’estate
Stando alle anticipazioni riportante nel comunicato ufficiale Rai, la puntata di domani si apre con Hit Parade Estate, e con Umberto Tozzi, uno dei cantanti più amati sul panorama della musica italiana. Le sue canzoni come Gloria e Ti amo sono tra le più cantate degli anni Ottanta. Per la parte delle interviste della My list sarà invece protagonista Ezio Greggio.
Il Juke Box vedrà invece protagonista Edoardo Vianello che è stato tra i cantante che hanno messo a punto più tormentoni per l’estate. Negli anni Sessanta tra le sue canzoni ricordiamo come Pinne fucili e occhiali e Guarda come dondolo.
Sabato 20 maggio tra i protagonisti troviamo, per gli anni Settanta:I Santo California, Gilbert O’Sullivan. Giuliano dei Notturni, i Cugini di Campagna. Per gli anni Ottanta invece troviamo: Sabrina Salerno, Tony Espositi, Sergio Caputo, Limahl, Gary Low e Ryan Paris. Per gli anni Novanta invece vediamo Lou Bega, Ten Sharp, i Los Locos.