Katia Ricciarelli: età, marito, figli, carriera

Katia Ricciarelli è un soprano ed un’attrice italiana molto amata dal pubblico e di grande successo. La soprano oggi, venerdì 19 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite al programma Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Katia Ricciarelli: età, carriera, marito, vita privata

Katia Ricciarelli, chi è?

Katia Ricciarelli, all’anagrafe Katiuscia Maria Stella Ricciarelli, nasce a Rovigo il 18 gennaio 1946, ha 77 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. La donna è nata in una famiglia non agiata, la madre ha cresciuto da sola le tre figlie prima perché il marito era partito in guerra e successivamente in quanto rimasta vedova.

Katia Ricciarelli ha studiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e nel 1969 a debuttato a Mantova con La Boheme. Il successo per lei arriva nel 1971 dopo aver vinto il concorso internazionali voce verdiani della Rai. La soprano si è esibita nel più importanti teatri del mondo come al Teatro alla Scala, al Royal Opera House di Londra, al Metropolitan Opera, al Lyric Opera di Chicago.

Sul finire degli anni 80 la carriera di Katia Ricciarelli subisce un arresto a causa forse del fatto che le venissero assegnati ruoli che andassero oltre le caratteristiche della sua voce. La donna colleziona così vari insuccessi, ma rimani sempre attiva in campo dell’opera. Negli anni Duemila la soprano decide di dedicarsi anche alla  alla carriera di attrice e personaggio pubblico. La vediamo infatti recitare in alcuni film con ruoli diversi, come ad esempio: La seconda notte di nozze, Bianco e nero, Gli amici del bar Margherita.

Nel 2021 Katia Ricciarelli ha partecipato al reality Grande fratello VIP condotto da Alfonso Signorini. Per partecipare al reality la soprano a ricevuto un cachet molto alto. Qui ha mostrato il suo carattere sia spinoso che dolce.

Katia Ricciarelli, la vita privata

Katia Ricciarelli ha avuto una relazione molto lunga con il tenore Josè Carreras. La loro storia d’amore è durata ben 13 anni ed ha visto anche delle collaborazioni artistiche. da questa storia non sono nati i figli.

Katia Ricciarelli il 18 gennaio 1986 a sposato il presentatore televisivo Pippo Baudo. Il matrimonio è stato celebrato nel giorno del 40º compleanno della soprano.il loro matrimonio è durato moltissimi anni, la coppia si è separata nel 2004, dopo 18 anni di matrimonio e poi hanno divorziato nel 2007. Pippo Baudo la moglie  non hanno avuto figli. La soprano ha raccontato che appena si era fidanzata con il nuoto presentatore era rimasta incinta, ma scelto l’aborto perché stavano insieme da pochissimo.
Katia Ricciarelli: età, carriera, marito, vita privata