Calciomercato Udinese: Sottil riconfermato, la gioia del tecnico

Il calciomercato Udinese riparte dalla conferma del tecnico Andrea Sottil, che al suo primo anno di Serie A ha dimostrato di essere la scelta migliore per dare continuità al progetto friulano e questo ha convinto la società a riconfermarlo anche per la prossima stagione, cosa che non accadeva da tempo a Udine.

sottil- calciomercato udinese

Calciomercato Udinese: la conferma di Sottil

L’Udinese non ha voluto perdere altro tempo ed ha confermato il tecnico con il seguente comunicato: “Udinese Calcio comunica che è stato finalizzato l’accordo per il rinnovo di contratto di mister Andrea Sottil fino al 30 giugno 2024. Il mister sarà, quindi, ancora alla guida dei bianconeri con gli auguri di un proficuo lavoro insieme e il raggiungimento dei migliori risultati”.

Una conferma che ha reso felice ed orgoglioso il tecnico apparso visibilmente soddisfatto durante la conferenza stampa che precede la partita di domani con la Lazio. Sottil ha voluto ringraziare la società, la squadra e anche i tifosi per la riconferma e ha ammesso che il prossimo anno proverà a portare la squadra in posizioni ancora più alte di classifica.

In fondo il tecnico in questa stagione ha dovuto fare i conti con diversi infortuni che hanno fermato la crescita della squadra a partire dall’uomo simbolo Deulofeu, per molto tempo è mancato Beto, senza contare gli stop di Success, Masina, Becao, Udogie e Pereyra.

Nonostante le defezioni per l’Udinese è sempre quasi rimasta nella parte sinistra della classifica e questo fa ben sperare per la prossima stagione nella quale arriveranno anche dei rinforzi per aumentare il tasso tecnico della rosa.

Era dai tempi di Guidolin che un allenatore a Udine non iniziasse e terminasse la stagione per poi essere riconfermato, questo infatti non è accaduto con Colantuono, Stramaccioni, Iachini, Delneri, Tudor e Gotti.

Ora Sottil si aspetta una grande prestazione dai suoi ragazzi contro la Lazio per poter festeggiare al meglio la riconferma.

sottil- calciomercato udinese