Limahl: chi è, età, moglie, figli, malattia – I migliori anni dell’estate

Limahl è un cantante britannico di originale francese di musica pop rock, new wave e dance di grande successo. Lui questa sera, sabato 20 maggio, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno al programma I migliori anni dell’estate condotto da Carlo Conti. Scopriamo qualcosa in più sul cantante, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Limahl: chi è, età, moglie, figli, malattia - I migliori anni dell'estate

Limahl, chi è?

Limahl, pseudonimo di Christopher Hamill, è un cantante britannico di origine francese. Il cantante nasce a Wigan, nel Regno Unito, il 19 dicembre 1958, ha 64 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Inizia la sua carriera in una compagnia teatrale e dopo aver riscosso successo in tournée fonda una band rock che avrà però vita molto breve. Entra poi nel Crossword, ma li lascia per formare i Brooks con il cantante Mike Nolan.

Limahl incide poi un 45 giri e poi risponde ad un annuncio di una band che cercava un musicista “di bell’aspetto e che sapesse cantare”. Entra così nel gruppo Kajagoogoo, che prima si chiamavano Art Nouveau. Poco dopo essersi formata la band inizia per loro un periodo di successo internazionale. Too Shy è la canzone che regala al gruppo un grande successo, ma il manager del gruppo convince gli altri a licenziare Limahl. Il quale nel giro di poco viene licenziato e dunque costretto ad abbandonare la formazione musicale.

Successivamente il cantante Limahl, che come nome è l’anagramma del suo cognome, intraprende la carriera da solista. Arrivano così in poco tempo per lui i grandi successi da solista. Tra i suoi successi più grandi troviamo Only for love, La storia infinita, Don’t suppose. In un secondo momento poi il cantante vive un periodo di declino tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta. Poi nel 1998 ritorna per lui il successo internazionale.

Limahl, la vita privata

Il cantante britannico non ha mai nascosto la sua omosessualità. Limahl si è sempre dichiarato apertamente omosessuale, ma non hai reso molto pubblica la sua vita privata. Ha sempre cercato di mantenere separata la sfera pubblica del mondo musicale da quella sentimentale e privata.Limahl: chi è, età, moglie, figli, malattia - I migliori anni dell'estate