Atalanta Verona: probabili formazioni e pronostico. Sky o Dazn?

Sfida decisamente delicata, che può definire in modo definitivo la sorte stagionale, quella tra Atalanta e Verona, sfida che può significare un posto in Europa, seppur quella “minore” per gli orobici, ma anche la permanenza in massima serie per l’Hellas. La partita si disputerà presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia chiamato Gewiss Stadium da qualche anno per esigenze di sponsorizzazione, fischio d’inizio all 18.00 di sabato 20 maggio 2023, match valido per la 36° giornata di Serie A 2022/23.

Atalanta Verona

Atalanta Verona: probabili formazioni

La partita porterà entrambi gli allenatori a dover fare delle scelte anche obbligate: Gasperini dovrà fare a meno di Zapata infortunato, assente anche Lookman. Il Verona non potrà contare su Duda e Dawidowicz oltre che su Lasagna, ma ha recuperato Magnani e Verdi.

L’Atalanta è attualmente il 7° posizione, ed arriva da due sconfitte di fila contro Juventus e Salernitana, l’Hellas Verona arriva da una sconfitta casalinga contro il Torino, ed è attualmente al 18° posto.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund. Allenatore: Gasperini. A disposizione: 1 Musso, 31 Rossi, 5 Okoli, 9 Muriel, 11 Lookman, 28 Demiral, 40 Colombo, 43 Bernasconi, 48 De Nipoti. Indisponibili: Zapata, Boga, Soppy, Palomino, Ruggeri, Hateboer, Vorlicky. Squalificati: – Diffidati: Zappacosta, Ederson, Palomino.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Ngonge, Verdi; Djuric. Allenatore: Zaffaroni. A disposizione: 22 Berardi, 34 Perilli, 2 Zeefuik, 32 Cabal, 42 Coppola, 29 Depaoli, 4 Veloso, 24 Terracciano, 77 Sulemana, 30 Kallon, 38 Gaich, 25 Braaf. Indisponibili: Dawidowicz, Doig, Duda, Henry , Lasagna.
Squalificati: -. Diffidati: Duda, Henry.

Pronostico

La miglior caratura dell’Atalanta privilegia la vittoria casalinga, anche se le defezioni da ambo le parti rendono il tutto più complesso. Piuttosto verosimile una partita ricca di gol, consigliamo il segno Goal + Over 2.5.

Atalanta Verona Sky o Dazn?

Diretta assicurata per gli abbonati a DAZN, che gode dei diritti di tutta la Serie A. L’emittente è anche l’unica ad avere i diritti esclusivi in Italia di questo match in particolare.

Atalanta Verona