Gianni Bella: come sta oggi dopo la malattia

Gianni Bella è un autore italiano di grandissimo successo che ha fatto anche una grande e lunga collaborazione artistica con la sorella Marcella Bella. La cantante oggi, domenica 20 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Domenica In condotto da Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più sull’uomo e sulle sue condizioni dopo la mattia che l’ha colpito.

Gianni Bella: come sta oggi dopo la malattia

Gianni Bella e la malattia

Gianni Bella è stato colpito improvvisamente nel 2010 da un ictus ed è stato ricoverato con urgenza presso l’ospedale San Giorgio di Ferrara. La malattia che l’ha colpito è stata molto dura ed è uscito dall’ospedale dopo un lungo periodo di riabilitazione, durato 7 mesi. Attraverso la riabilitazione è riuscito a fare dei progressi significativi che gli hanno permesso di essere dimesso e di fare ritorno a casa.

Gianni Bella è da sempre molto legato alla sorella Marcella, la quale si è dichiarata da subito molto preoccupata dalle condizioni del fratello. La donna ha dichiarato che anche in quei momenti molti difficili è stato il fratello a darle la forza, ecco le sue parole: “Quando mi scoraggiavo ed ero preoccupata lui mi dava un colpetto con la mano sinistra sulla coscia, come per dirmi che stava bene.”

Oggi Gianni Bella come sta?

Dopo il periodo di convalescenza che l’uomo ha affrontato, Gianni bella si è ripreso ed oggi le sue condizioni sono abbastanza buone. L’uomo non ha recuperato tutte le sue facoltà, ma oggi sta bene, ha imparato a convivere con i danni che la malattia che lo ha colpito gli ha lasciato. Gianni Bella ha perso la facoltà del controllo di metà del viso, ed anche della lingua. Man mano però l’uomo è riuscito a ricominciare a canticchiare e questo per lui è stato un grande traguardo.

Ecco le parole dell’uomo, che ricorda il periodo della malattia come quello più brutto della sua vita: “Non è stato facile, ma ce l’ho fatta grazie al grande cuore della mia famiglia. Loro mi sono sempre stati vicino”. Grazie alla presenza della moglie Paola e delle sue figlie Gianni Bella è riuscito ad affrontare e superare il momento difficile della malattia.

Gianni Bella ad oggi ha 76 anni ed è uno dei cantanti più amato del panorama musicale italiano. Ha moltissima esperienza nel campo musicale italiano, ed oltre ad essere un cantante è anche un autore.
Gianni Bella: come sta oggi dopo la malattia