Ridatemi mia moglie, su Canale 5: quante puntate? durata, quando finisce

Ridatemi mia moglie è una miniserie tv che va in onda su Canale 5. La miniserie è stata una produzione Sky che è andata in onda sulla televisione satellitare in due puntate. Su Canale 5 però andrà in onda in un unica puntataRidatemi mia moglie va in onda questa sera, domenica 21 maggio, in prima serata su Canale 5 a partire dalle 21:30. La durata della miniserie è di 3 ore e 15 minuti, pertanto finirà in seconda serata molto inoltrata.

Ridatemi mia moglie, su Canale 5: quante puntate? durata, quando finisce

Ridatemi mia moglie sarà visibile in prima serata su Canale 5, ma anche sulla piattaforma Mediaset Infinity in streaming, dove è possibile seguire la miniserie anche attraverso pc, tablet e smartphone.

Gli episodi della miniserie sono due dalla durata di 100 minuti, ma Mediaset ha deciso di trasmetterli in prima serata su Canale Cinque in una serata unica. Gli episodi sono stati trasmetti per la prima volta su Sky in due separate serate, il 13 ed il 20 settembre 2012, mentre su Canale 5 il 21 maggio 2023 sono stati accorpati come se fosse un film.

Ridatemi mia moglie è stata girata a Roma e nelle zone limitrofe alla capitale. Le location dunque sono tutte nel Lazio, e le zone più belle della Capitale fanno da sfondo a tutte le vicende che si susseguono.

La trama di Ridatemi mia moglie

Il protagonista della storia è un uomo che viene lasciato dalla moglie alcuni anni dopo il loro matrimonio. La donna lascia il marito proprio nel giorno in cui lei compie quarant’anni, quando lui aveva organizzato una festa a sorpresa per lei. Il marito, vedendosi abbandonato e sentendo solo, inizia a pensare a tutta la sua vita cercando anche di capire quali possano essere stati gli errori che ha commesso affinché la moglie si è allontanata.  Inoltre cerca di fare di tutto per tornare con lei.

Il rapporto tra i due era oramai logora da tempo, ma pare che l’unica ad accorgersene tra i due è lei. La moglie, Anita, scrive e riscrive una lettera per lasciare il marito, Giovanni e la butta nel cestino, ma fa le valigie e se ne va. La lettera viene ritrovata alla festa a sorpresa della donna organizzata dal marito. Giovanni scopre così di essere stato lasciato.
Ridatemi mia moglie, su Canale 5: quante puntate? durata, quando finisce