Calciomercato Monza: Gagliardini a parametro zero stuzzica per il centrocampo

Il calciomercato Monza inizia a guardarsi intorno per la prossima stagione e la società ha messo nel mirino un calciatore in scadenza di contratto con l’Inter che sicuramente lascerà Appiano Gentile, si tratta del classe ’94 Roberto Gagliardini.

Gagliardini_calciomercato monza

Il centrocampista è ormai giunto ai titoli di coda per quanto riguarda la sua esperienza interista, anche perchè dopo l’espulsione rimediata contro il Napoli ha ricevuto pesanti offese rivolte anche alla famiglia, da pseudo-tifosi nerazzurri. Ma era comunque scontato il suo addio all’Inter già da mesi.

Il Monza ha fiutato l’affare e si sta già muovendo per convincere il calciatore ad accettare la destinazione brianzola.

Calciomercato Monza: il punto su Gagliardini

Il Monza dopo la prima ottima stagione in Serie A vuole puntare ancora più in alto nel prossimo campionato e sa che dovrà dire addio a calciatori come Rovella che era arrivato in prestito.

Un centrocampista che fa legna come Gagliardini e per lo più a parametro zero sarebbe un colpo eccezionale della dirigenza. Gagliardini è nato a Bergamo da genitori siciliani ed è cresciuto proprio nel settore giovanile bergamasco.

Con l’Atalanta ha fatto il suo esordio nel 2013, ma poi è stato girato in prestito prima al Cesena, poi allo Spezia ed infine al Vicenza per poi fare ritorno a Bergamo nel 2016.

L’anno successivo è stato acquistato dall’Inter nel gennaio del 2017 e da allora ha collezionato con la maglia nerazzurra 155 presenze condite da 6 gol.

Il Monza è pronta a sferrare l’attacco e deve farlo in fretta, visto che il calciatore piace molto anche alla Lazio, ma potrebbe essere affascinato dall’avventura brianzola dove sarebbe quasi sicuramente titolare e non si allontanerebbe molto dalla sua città.

La società ha già incontrato i suoi agenti, ma notizie più concrete arriveranno dopo il 30 giugno, data della scadenza del contratto e dell’addio di Gagliardini all’Inter. La Lazio resta in attesa per il momento.

Gagliardini_calciomercato monza