Aldo Montano: moglie, età, Isola dei famosi

Aldo Montano è un ex schermidore italiano di grandissimo successo e molto amato dal pubblico, oggi è un personaggio televisivo molto seguito. L’atleta questa sera, lunedì 22 maggio, sbarcherà in Honduras per andare a rompere gli equilibri che si sono creati tra i naufraghi all’Isola dei Famosi. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Aldo Montano: moglie, età, Isola dei famosi

Aldo Montano, chi è?

Aldo Montano nasce a Livorno il 18 novembre 1972, ha 44 anni e quest’anno ne compirà 45, ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Sin da piccolissimo ha vissuto le palestre della scherma, in quanto suo padre come lui, ma prima di loro il nonno, sono stati grandi atleti di scherma, una vera e propria tradizione di famiglia.

Lui ha sin da subito mostrato il suo interesse per questo sport e prima è stato un atleta per il gruppo sportivo dei Carabinieri e poi per il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria. Aldo Montano ha regalato grandi soddisfazione all’Italia intera. L’atleta ha vinta la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene del 2004 con la sciabola individuale e quella di argento con la sciabola a squadre. Per poi vincere numerose ed importanti medagli negli anni successivi tra Mondiali, Europei e Olimpiadi. Nel 2021 ha partecipa alle Olimpiadi di Tokio ed anche qui si è fatto apprezzare, guadagnando l’ennesima medaglia della sua carriera.

Dopo essersi ritirato dalla scherma Aldo Montano ha iniziato a frequentare sempre di più gli ambienti televisivi. Lo abbiamo visto prima partecipare al Grande Fratello Vip, dove è stato molto amato da pubblico, ma si è poi ritirato quando gli è stato proposto l’allungamento del contratto. Il pubblico non voleva che lui lasciasse la casa più spiata d’Italia.

La vita privata dell’atleta

Aldo Montano è sposato da alcuni anni con Olga Plachina, un ex atleta di origini russe. La donna è stata campionessa di atletica. nella specialità della corsa, nella categoria dei 400 metri. La coppia è convolata a nozze nel 2016 e tra loro ci sono 17 anni di differenza. L’atleta ha45 anni mentre la moglie 26. I due si sono conosciuti durante le Olimpiadi invernali di Sochi nel 2014 e solo due anni dopo si sono sposati. Dal loro amore sono nati due figli, Olympia, la primogenita e Mario.

Prima di conoscere Olga Plachina, negli anni passati Aldo Montano è stato protagonista anche di numerosi gossip, in quanto ha avuto delle relazioni con alcune donne del mondo dello spettacolo. In passato l’ex schermidore è stato fidanzato con Manuela Arcuri e con Antonella Mosetti.
Aldo Montano: moglie, età, Isola dei famosi