Empoli Juventus: probabili formazioni e pronostico. Sky o Dazn?

Ultima sfida valida per la 36° giornata di Serie A 2022/23, Empoli Juventus manifesterà anche un umore diametralmente opposto tra le due società e squadre: l’Empoli infatti dopo un campionato sostanzialmente tranquillo ha raggiunto l’obiettivo della salvezza oramai un po’ di tempo fa, mentre la Juventus, alle prese con la rincorsa per un posto in Champions, che prosegue dopo l’eliminazione in semifinale di Europa League per mano del Siviglia, dovrà anche fare i conti con l’oramai quasi sicura nuova penalizzazione legata alla situazione giudiziaria che potrebbe portarla in ogni caso fuori dalla zona Champions.

Empoli-Juventus

La sfida che si disputerà presso lo stadio Franchi di Empoli, fischio d’inizio alle ore 20.45 è quindi importante in ogni caso, per i bianconeri, che indifferentemente dalle sorti non legate direttamente alle situazioni di campo attuali dovranno dare una risposta nella partita odierna.

Empoli Juventus: probabili formazioni

L’Empoli ha la defezione importante di Baldanzi, convocato dalla nazionale Under 20, Allegri non potrà affidarsi sugli squalificati Danilo e Cuadrado, attacco probabilmente legato al duo Kean e Milik.

EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinelli; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Zanetti. A disposizione: 22 Ujkani, 1 Perisan, 26 Tonelli, 30 Stojanovic, 14 Pjaca, 32 Haas, 55 Vignato, 8 Henderson, 3 Cacace, 9 Satriano, 91 Piccoli, 23 Destro. Indisponibili: De Winter, Walukiewicz e Marin. Squalificati: -. Diffidati: Fazzini, Henderson, Bandinelli, Satriano.

JUVE (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Locatelli, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Kean. Allenatore: Allegri.
A disposizione: 1 Szczesny, 23 Pinsoglio,  24 Rugani, 51 Riccio, 55 Sersanti, 25 Rabiot, 43 Iling-Junior, 7 Chiesa, 22 Di Maria, 9 VlahovicIndisponibili: Kaio Jorge, De Sciglio, Soulé, Bonucci, Pogba, Fagioli. Squalificati: Danilo, Cuadrado. Diffidati: -.

Pronostico

Juventus favorita per i motivi di cui sopra, oltre che per un non così sorprendente maggior tasso tecnico. Il segno 2 è quello maggiormente scontato ma consigliabile.

Empoli Juventus: Sky o Dazn?

La sfida tra azzurri e bianconeri sarà visibile esclusivamente su DAZN, che detiene i diritti del massimo campionato italiano, ovviamente attraverso l’app ufficiale.

Empoli-Juventus