Roma Salernitana: probabili formazioni e pronostico. Sky o Dazn?

Ultime battute del campionato di Serie A 2023/23 per Roma e Salernitana che hanno destini ed obiettivi molto diversi, ma che sono quasi pronte a sfidarsi in questo interessante incrocio valido per la 36° giornata del massimo campionato di calcio italiano.

roma salernitana

La compagine giallorossa è attualmente alla ricerca della continuità stagionale che può ancora valere la prossima qualificazione in Champions, che però può anche essere ottenuta vincendo la finale di Europa League, essendo arrivata in finale proprio pochi giorni fa.

La Salernitana di contro ha ottenuto una salvezza matematica proprio poche ore fa, stavolta attraverso un campionato tranquillo, dopo la permanenza in massima serie ottenuta lo scorso anno in maniera inaspettata e all’ultima giornata.

La partita tra Roma e Salernitana sarà disputata lunedì 22 maggio 2023 presso lo stadio Olimpico di Roma alle ore 18.30.

Roma Salernitana: probabili formazioni

Il cammino europeo ha sicuramente influito negativamente sul trend in campionato per i giallorossi, che non vincono da 5 turni, perdendo terreno in vista delle concorrenti: una vittoria contro i granata permetterebbe di avvicinarsi nuovamente al gruppo Champions.

Mourinho dovrà indubbiamente ritrovare la condizione fisica dei suoi in vista delle prossime sfide, quasi sicuramente riproporrà buona parte dei titolari.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Abraham, Belotti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.

Pronostico

Gara in cui la Roma è favorita, ma le problematiche legate alla rosa corta e spesso alle prese con problemi fisici potrebbe rendere la partita non semplicissima per i giallorossi, che però dovrebbro riuscire ad imporsi. La voglia di ritornare alla vittoria in campionato però non mancherà, ed è auspicabile attendersi un 1 + Goal.

Roma Salernitana: Sky o DAZN?

Esclusiva DAZN per la sfida delle 18.30: l’emittente gode dei diritti esclusivi della partita, che sarà trasmessa attraverso il sito ufficiale oppure l’app per smartphone, tablet, console da gioco e tanti altri dispositivi.

roma salernitana