Quanto costa oggi un Rolex del 1990? Ecco il dato ufficiale

L’azienda Rolex venne fondata nell’anno 1905 da Hans Wilsdorf e dal suo fratellastro Alfred Davis e si tratta di una società svizzera che ha sede a Ginevra ed è importante nella produzione dei pregiatissimi e preziosi orologi da polso, nonché è anche una delle più grandissime aziende che operano nel settore dell’orologeria. Quest’azienda è anche attualmente controllata dalla Fondazione Hans Wilsdorf, ed è ente di beneficenza non-profit (con relativi benefici fiscali) che è riconosciuto proprio dalla legge svizzera.

La Rolex conta un numero di ventotto società che sono controllate in tutto mondo e si tratta di un’organizzazione costituita da 4.000 orologiai in cento Paesi intorno ai due miliardi di euro con una produzione annuale di orologi di circa 1.000.000 di pezzi, davvero pazzesco. La Rolex è un’azienda orologiera molto famosa che occupa la più ampia fetta di mercato e che nel corso degli anni è diventata un vero sinonimo di lusso essendosi costruita la nomea di produzione di orologi di qualità e resistenti.

Rolex, una vera garanzia da sempre

In questo contesto, l’azienda Rolex rimane sempre ai primissimi posti nell’olimpo degli orologi di lusso con maggiore rilievo e simboleggia perfino il marchio per eccellenza, cioè quello più rappresentativo di tutto il mercato generale degli orologi.

Proprio per questa ragione sempre più persone vanno alla ricerca di modelli usati che, essendo decisamente più accessibili, permettono di allargare il bacino di acquirenti senza rinunciare né alla classe e né qualità. Dopotutto il prezzo di un Rolex usato, ad esempio, consente anche a chi non possiede un patrimonio miliardario di potersi concedere comunque un pezzo da collezione di grandissima classe.

Stiamo parlando infatti di un marchio che, nel corso dei tanti anni, ha collezionato tutta una serie di comparse iconiche straordinarie sia per quanto riguarda il mondo sportivo sia per quel che riguarda quello cinematografico e anche quello televisivo.