Calciomercato Napoli: Lozano interessa in Francia

Il calciomercato Napoli in un modo o nell’altro, con o senza Giuntoli, deve comunque muoversi in vista della prossima stagione, soprattutto per quanto riguarda i calciatori in scadenza nel 2024, che da gennaio potrebbero trovare una nuova squadra per poi liberarsi a giugno senza alcun ricavo per la società.

lozano-calciomercato napoli

E’ questo il caso del messicano Hirving Lozano, il quale ha proprio il contratto in scadenza tra un anno e la società deve decidere se rinnovarlo o cercare di cedere il calciatore durante la prossima sessione di calciomercato.

Le pretendenti non mancano e negli ultimi giorni si è fatto avanti anche il Lione, squadra della Ligue 1 francese.

Calciomercato Napoli: quale futuro per Lozano?

Al momento tutte le questioni riguardanti il calciomercato in casa azzurra sono ferme, perchè prima c’è da sciogliere il nodo del Direttore Sportivo e quello legato all’allenatore che quasi sicuramente non sarà più Luciano Spalletti.

Solo dopo si potrà iniziare a pensare agli acquisti, alle cessione e ai rinnovi. Lozano è arrivato a Napoli nell’agosto del 2019 dal PSV pagato 38 milioni più bonus. Fino ad ora il messicano ha totalizzato con la maglia azzurra 120 presenze condite da 23 gol, un bottino di reti che a Napoli al momento dell’acquisto pensavano sarebbe stato più cospicuo.

Il messicano si è comunque distinto negli anni partenopei per la sua abnegazione e con Spalletti è stato un continuo alternarsi con Politano sulla destra, perchè ritenuti entrambi titolari dal tecnico. Solo nel primo anno, quello di ambientamento, l’attaccante esterno ha avuto delle difficoltà.

La società sembra comunque pronta anche a lasciar partire il calciatore classe ’95, ma certo non a svenderlo ed è questo che può in qualche modo cambiare le carte in tavola, perchè una squadra potrebbe decidere davanti ad una richiesta troppo alta, di aspettare che il calciatore vada in scadenza nel 2024, questo sempre se il Napoli decidesse di non offrirgli il rinnovo di contratto.

Nel frattempo le richieste non mancano soprattutto dall’estero e nei giorni scorsi ha chiesto informazioni il Lione, ma come già accennato, in questo momento tutto è fermo sotto l’ombra del Vesuvio.

lozano-calciomercato napoli