Serena Grandi: età, marito, figli, compagno – Oggi è un altro giorno

Serena Grandi è un’attrice e personaggio televisivo italiano di successo, molto nota e molto amata dal grande pubblico. La donna oggi, martedì 23 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Serena Grandi: età, marito, figli, compagno - Oggi è un altro giorno

Serena Grandi, chi è?

Serena Grandi, vero nome Serena Faggioli, nasce a Bologna il 23 marzo 1958, ha 63 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lei ha raggiunto la massima popolarità negli anni Ottanta grazie alla partecipazione ad alcune delle più famose pellicole del cinema erotico italiano, espressione della commedia sexy all’italiana. Il suo fisico l’ha molto aiutata in questo, si è sempre fatta notare per le sue forma da pin up.

La passione per il cinema di Serena Grandi è innata, la donna dopo il diploma ha iniziato a lavorare in un certo analisi, ma il suo sogno di recitare era troppo forte. Ad un certo punto abbandona tutto e parte alla volta di Roma. Inizia a seguire dei corsi di recitazione, partecipando anche ad alcuni stage con registi americani. A poco a poco inizia ad ottenere le prime parti in varie pellicole come: Tranquille donne di campagna, Pierino la peste alla riscossa, e molti altri.

Nel 1985 arriva per lei la svolta, che la porta poi al grande successo. In questo anno Serena Grandi incontra Tinto Brass che la scelse come protagonista del film erotica Miranda, grazie al quale l’attrice ha conquistato la popolarità ed il successo. Inizia così per lei la carriera per il cinema erotico italiano ed i film da lei interpretati sono moltissimi. Lei interpreta sempre il ruolo di una donna che si destreggia tra numerosi uomini e tradimenti. Ha recitato in: La signora della notte, L’iniziazione, Desiderando Giulia, Roba da ricchi, Rimini Rimini. 

Negli ultimi anni l’attrice ha recitato ne La grande bellezza, film di Paolo Sorrentino che ha vinto il Premio Oscar. Poi abbiamo visto Serena Grandi al Grande Fratello Vip.

La vita privata di Serena Grandi

Serena Grandi è una donna molto passionale e numerosi sono stati i suoi amori. L’attrice è stata fidanzata per un po’ di tempo con Adriano Panatta, tennista italiano di grande successo. Dopo ha incontrato Beppe Ercole che sarebbe poi diventato suo marito. La coppia è stata sposata dal 1987 al 1993, e prima sono stati fidanzati per alcuni anni. Da questo matrimonio è nato un figlio di nome Edoardo Ercole, nato nel 1989 che ad oggi ha 35 anni.

Beppe Ercole è stato un noto arredatore ed antiquario, che dopo Serena Grandi si è sposato con Corinne Clery e così è nata una grande rivalità tra le due donne.
Serena Grandi: età, marito, figli, compagno - Oggi è un altro giorno