Calciomercato Napoli: Samardzic obiettivo a centrocampo

Il calciomercato Napoli non può attendere le decisioni di Giuntoli e Spalletti e quindi il presidente De Laurentiis si sta muovendo in prima persona per cercare di bloccare qualche calciatore per rinforzare la rosa del prossimo anno.

lazar-samardzic-calciomercato napoli

Un nome sempre caldo è quello del centrocampista dell’Udinese Lazar Samardzic, che potrebbe prendere il posto di uno tra Demme e Ndombele in rosa. Questo è un calciatore che piace da tempo, ma De Laurentiis ha capito che deve giocare di anticipo per non lasciarselo soffiare dalla concorrenza.

Calciomercato Napoli: chi è Samardzic

Samardzic è il giusto profilo che piace al patron del Napoli, perchè è un classe 2002 ma ha già dimostrato di avere la maturità per giocare nel campionato italiano.

Nato a Berlino ma di passaporto serbo, il centrocampista è cresciuto nelle giovanili dell’Hertha Berlino, squadra con la quale ha esordito in Bundesliga prima di passare al Lipsia.

Dopo solo un anno è stato venduto all’Udinese con la quale in due stagioni ha collezionato 54 presenze e 7 gol.

E’ il classico centrocampista moderno con buoni piedi, visione di gioco e non disdegna gli inserimenti. Può giocare dietro le punte o come play, in entrambi i ruoli sa farsi rispettare.

Ha un contratto con i friulani fino al 2026, ma si sa che l’Udinese davanti ad un’offerta importante non trattiene mai i suoi gioielli.

Al momento non esiste nessuna trattativa, ma solo un interesse fatto pervenire dal presidente del Napoli al suo collega Pozzo con il quale ha parlato anche del difensore Jaka Bijol, anche se le due operazioni non sarebbero collegate tra loro.

Bisognerà comunque attendere del tempo per capire se ci sono i margini di una vera e propria trattativa, ma battere la concorrenza sul tempo è un qualcosa che piace a De Laurentiis per evitare eventuali aste che farebbero lievitare il prezzo del cartellino del centrocampista.

lazar-samardzic-calciomercato napoli