Calciomercato Salernitana: Paulo Sousa vicinissimo al rinnovo

Il calciomercato Salernitana dopo la salvezza non può che ripartire dal tecnico portoghese Paulo Sousa, il quale arrivato a stagione in corso ha saputo dare la giusta svolta alla squadra che ha raggiunto l’obiettivo con tre giornate di anticipo.

paulo-sousa-calciomercato Salernitana

Il presidente Iervolino è pronto a far sottoscrivere un biennale al tecnico, che sembra molto felice di accettare la proposta della dirigenza granata.

Calciomercato Salernitana: la situazione Paulo Sousa

Le condizioni per il rinnovo del tecnico portoghese ci sono tutte, infatti la Salernitana gli ha proposto un biennale a 1,195 milioni con l’opportunità di liberarsi tra un anno pagando una clausola di un milione, clausola che non sarà valida nel caso in cui sia la società decidesse di liberare il tecnico.

Paulo Sousa che ad agosto compirà 53 anni, è stato prelevato dalla Salernitana a febbraio dopo che il tecnico era stato esonerato dal Flamengo lo scorso giugno.

Prima di approdare al Flamengo è stato Commissario Tecnico della Polonia con la quale ha però deluso le attese non centrando la qualificazione ai Mondiali in Qatar.

In Italia ha fatto il suo approdo da allenatore nel 2015 sulla panchina della Fiorentina dove è rimasto fino al 2017 per poi andare prima in Cina e poi al Bordeaux in Francia.

A Salerno sembra aver trovato la sua dimensione e non dovrebbero esserci intoppi per il prolungamento del contratto, tanto che il tecnico sta dando già le prime indicazioni sul prossimo calciomercato segnalando Adli che può partire in prestito dal Milan.

Come calciatore ha avuto una lunga esperienza in Italia vestendo le maglie di Juventus, Inter e Parma, mentre da allenatore il suo primo club è stato il QPR in Inghilterra dove ha allenato anche Swansea e Leicester prima di avere un’esperienza in Ungheria col Videoton, in Israele col Maccabi Haifa ed in Svizzera con il Basilea.

Restare a Salerno sarebbe un segno di continuità per poter ambire ad un campionato più tranquillo rispetto a quello che sta per chiudersi.

paulo-sousa-calciomercato Salernitana