Marcello Cesena: chi è, età, marito – Oggi è un altro giorno

Marcello Cesena è un noto attore, comico, regista, sceneggiatore, imitatore ed ora anche scrittore. Lui oggi, mercoledì 24 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone dove presenterà anche il suo libro. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera, sulla sua vita privata e sui suoi libri.

Marcello Cesena: chi è, età, marito - Oggi è un altro giorno

Marcello Cesena, chi è?

Marcello Cesena nasce a Genova il 5 settembre 1956, ha 67 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Trascorre la sua adolescenza rifacendo in super8 i film di Daria Argento. Si iscrive all’università alla facoltà di Architettura che poi abbandona per diplomarsi alla Scusa di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Debutta poi con il ruolo da co protagonista nell’Enrico IV di Luigi Pirandello. Inizia poi per lui la carriera anche nel mondo cinematografico grazie a Pupi Avati.

Il successi per Marcello Cesena arriva nei primi anni Novanta. Nel 1991 ha fatto il suo esordio su Rai 3 con il programma Avanzi di Rai 3 insieme a Maurizio Crozza, Carla Signoris, Ugo Dighero e Mauro Pirovano. Qui il comico ha realizzato una serie di parodie di spot pubblicitari che hanno fatto molto ridere.

Nel 1995 fa invece il suo debutto alla regia cinematografica con Peggio di così si muore mentre nel 2001 ha scritto Mari del Sud. Marcello Cesena ha poi iniziato nel 2010 una collaborazione con al Gialappa’s Band che lo ha reso protagonista di molti programmi divertenti. Nel 2010 ha fondato un’importante agenzia pubblicitaria. Ora ha intrapreso la sua carriera da scrittore.

Il comico ed anche scrittore il 2 maggio ha pubblicato il suo primo romanzo pubblicato per Sperling & Kupfer intitolato Un luogo sicuro ed oggi lo presenterà nel salotto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.

La vita privata di Marcello Cesena

Marcello Cesena ha un un compagno che si chiama Alessandro Iovine. I due si sono uniti in matrimonio nel mese di aprile del 2020. Sono una coppia molto innamorata ed affiatata e a volte si mostrano insieme sui loro canali social.

 

Marcello Cesena: chi è, età, marito - Oggi è un altro giorno

LEGGI ANCHE -> TUTTO SU RENATO CAROSONE: età, moglie, figlio, carriera, causa morte