Marcello Cirillo: età, moglie, malattia, figli – Oggi è un altro giorno

Marcello Cirillo è un cantante, conduttore televisivo, attore e regista teatrale di grande successo. Lui oggi, mercoledì 24 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Marcello Cirillo: età, moglie, malattia, figli - Oggi è un altro giorno

Marcello Cirillo, chi è?

Marcello Cirillo nasce a Caulonia, in provincia di Reggio Calabria, il 24 maggio 1958, ed ha 65 anni, il suo segno segno zodiacale è quello dei Gemelli. L’uomo oltre che essere un cantante, conduttore televisivo è noto anche perché è un ex componente del duo musicale Antonio & Marcello, formato con Antonio Maiello.

Proprio con questo duo inizia la carriera musicale di Marcello Cirillo che quando ha incontrato per caso, nel 1976, in uno studio di registrazione Antonio Maiello è nata tra loro una collaborazione artistica. I due riscuotono un grande successo nei piano bar romani e nel 1983 vengono scelti da Gianni Rivera per il Festival di Sanremo. Per loro inizia un periodo di successo che li vede partecipare a vari programmi televisivi. Nel 1987 Antonio & Marcello affiancano Loretta Goggi in Canzonissime e siglano poi vari successi televisivi anche come colonne sonore.

Nel 1996 il duo fa il suo esordio al teatro ed iniziano una tournée teatrale. Nel 1999 dopo più di 20 anni di collaborazione artistica il duo si scioglie e Marcello Cirillo intraprende la carriera da solista. L’artista in qualità di showman inizia a prendere parte a numerosi programmi televisivi come Mezzogiorno in famiglia, poi prende parte a I fatti vostri, poi Quelli che il calcio. A partire dal 2022 intraprende insieme a Demo Morselli l’Hit Parede Summer Tour a cui parteciperanno anche Annalisa Minetti Luisa Corna.

Marcello Cirillo, vita privata

Marcello Cirillo è sposato con Antonella da moltissimi anni. Dal loro matrimonio sono nate due figlie: Elisa e Maria Sofia. I due nel 2017 sono diventati nonni per la prima volta. Il cantante è molto riservato e cerca di rimanere lontano dai gossip e dal mondo dei chiacchiericci. Proprio pe questo motivo sappiamo molto poco della sua vita privata.
Marcello Cirillo: età, moglie, malattia, figli - Oggi è un altro giorno