Pino Carosone, chi è il figlio di Renato? età, lavoro, moglie

Pino Carosone è il figlio di Renato Carosone, noto ed amato cantautore, pianista, direttore d’orchestra  e compositore. Il figlio dell’immenso Renato oggi, mercoledì 24 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Lui sarà qui perché Demo Morselli Marcello Cirillo hanno preparato un nuovo spettacolo Tu Vuò fa l’Americano che è un grande omaggio al padre Renato Carosone, e così lo hanno invitato per condividere qualche ricordo privato del grande artista. Scopriamo qualcosa in più su Pino Carosone, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Pino Carosone, chi è il figlio di Renato? età, lavoro, moglie

Pino Carosone, chi è?

Pino Caroso nasce in Eritrea il 28 maggio 1939, ha 84 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Il bambino è venuto alla luce dopo un anno di nozze tra Renato Carosone e la moglie Lita Levidi, nota ballerina del tempo. Come svelato solo recentemente dallo stesso Pino Carosone lui non è il figlio naturale del grande Renato Carosone in quanto nato da una precedente relazione della donna. Il grande artista ha comunque deciso di adottarlo considerandolo a tutti gli effetti figlio suo.

Pino Carosone, vero nome Giuseppe, è nato in Eritrea e solo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale fecero ritorno in Italia grazie ad un’imbarcazione  greca che fece approdo a Brindisi. La famiglia Carosone giunta in Italia si trasferisce a Rota d’Imagna, in provincia di Bergamo, dove Renato Carosone può realizzare un suo piccolo studio di registrazione.

Il rapporto tra padre e figlio

Pino Carosone è cresciuto a stretto contatto con il padre Renato, ed è un ingegnere elettronico ed ha collaborato per diversi anni con il padre. Dopo aver smesso di cercare di lavorare nell’industria discografica, Pino si è dedicato alla pittura. L’uomo ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano. Conosciamo poco di lui perché l’uomo è molto riservato.

Di un ricordo del padre il figlio ha detto: “Io mi ricordo quando stavo a Napoli ed ero ragazzino, Sergio Bruni veniva a Milano da mio padre e mangiavamo gli spaghetti insieme. Il fatto di saperli così vicini sono convinto che anche loro saranno felici di tutto questo. Vi ringrazio”. Queste le parole del figlio di Renato Carosone all’inaugurazione a Napoli nel quartiere Vomero di Largo Carosone.
Pino Carosone, chi è il figlio di Renato? età, lavoro, moglie