Tina Turner morta – causa morte

Tina Turner è stata una cantante e attrice statunitense naturalizzata svizzera di grande successo, definita anche la regina del rock. La notizia della sua morte è stata diffusa oggi, la cantante si è spenta nella sua abitazione a Kusnacht, vicino Zurigo. Il suo portavoce ha annunciato che Tina Turner è morta con questo comunicato: “Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia, nella sua casa di Kusnatcht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei il mondo perde una leggenda della musica e un modello”. Il portavoce ha poi aggiunto: “Ci sarà una cerimonia funebre privata a cui parteciperanno amici intimi e familiari. Si prega di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento difficile”. 

Tina Turner, morta - causa morte

La carriera di Tina Turner

La Regina del rock può vantare più di 60 anni di carriera, ricca di successi e di riconoscimenti. La cantante ha vinto dodici Grammy, ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame ed un’altra sulla St Louis Walk of Fame.
Il successo per lei arriva nel 1958, a 19 anni, quando in coppia con il suo ex marito Ike Turner inizia la sua carriera musicale con il nome di Little Ann. Nel 1960 si presenta per la prima volta al pubblico con il nome di Tina Turner, il suo vero nome era Anna Mae Bullock.

Tra le sue canzoni più famose in coppia con il marito con il sue Ike & Tina Turner ricordiamo: A Fool in love, It’s Gonna Work Out Fine, River Deep – Mountain Hight. La cantante nel 1976 lascia il duo musicale e divorzia. Con l’ex marito ha trovato il successo, ma nel corso degli anni ha subito ed è stata vittima di numerosi episodi di violenza domestica.

Dopo questo momento per Tina Turner inizia la carriera da solista, costellata da grandi successi e da tantissime soddisfazioni. La sua voce è stata iconica ed è stata da subito una delle artiste più amate in tutto il mondo. Il suo successo è internazionale e tutti l’hanno sempre amata. In Italia è epico il duetto tra Tina Turner ed Eros Ramazzotti, nel 1993, con la canzone Cose della vita.

La scomparsa di Tina Turner non ha lasciato nessuno indifferente ed anche la Casa Bianca ha lasciato un commento parlando di una perdita immensa e definendola un’icone del rock. Queste le parole di ammirazione e cordoglio espresse dal portavoce della Casa Bianca Karine Jean Pierre.
Tina Turner, morta - causa morte