Calciomercato Juventus: Cuadrado può rinnovare

Calciomercato Juventus che parte dai rinnovi prima di lanciarsi sui nuovi acquisti, è questa la strategia scelta dalla società bianconera sempre in attesa di annunciare il nuovo Direttore Sportivo. Dopo alcuni colloqui è stato deciso di offrire un nuovo contratto a Juan Cuadrado che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno.

cuadrado-calciomercato juventus

Calciomercato Juventus: la situazione di Cuadrado

Fino a qualche giorno fa sembrava chiaro l’intento della società bianconera di lasciar partire il colombiano, ma tutto è cambiato dopo il grave infortunio che ha colpito De Sciglio, il quale resterà lontano dai campi per la prima parte di stagione.

Senza De Sciglio la Juventus lasciando libero anche Cuadrado si ritroverebbe in rosa con il solo Barbieri sulla destra e questo imporrebbe alla società di compiere due acquisti in quel ruolo. Avendo tra le mani un calciatore di esperienza e sempre affidabile come il colombiano si è deciso di offrirgli un nuovo contratto.

A quanto pare sono anche già iniziati i colloqui con Alessandro Lucci, uomo che cura gli interessi di Cuadrado e le parti sarebbero già vicine all’accordo.

I numeri di Cuadrado in bianconero

Cuadrado che compirà 35 anni domani, è arrivato alla Juventus nel 2015 in prestito dal Chelsea con un prestito annuale di 5 milioni, ma l’anno successivo i bianconeri decidono di acquistarlo a titolo definitivo versando ai londinesi una cifra di 20 milioni.

Con la maglia bianconera ha vinto 5 campionati, 4 coppe Italia e 2 Supercoppe italiane, collezionando fino ad oggi 312 presenze e 26 gol, da tempo è un senatore della squadra.

Adesso una storia che sembrava volgere alla fine sembra invece che continuerà anche se al momento non si conoscono i dettagli del nuovo accordo per quanto riguarda la durata e le cifre, ma sicuramente lasciare in rosa un calciatore della sua esperienza e ancora integro fisicamente è una scelta giusta da parte della società e lo stesso colombiano ne è entusiasta.

cuadrado-calciomercato juventus