Calciomercato Milan: Arthur Vermeeren, chi è il talento belga

Il calciomercato Milan per la prossima stagione sembra aver preso un indirizzo chiaro e cioè puntare su calciatori affermati ma ancor di più su giovani che possono essere il futuro della società rossonera. In questi mesi si stanno seguendo diversi profili giovani e tra questi c’è il belga classe 2005 Arthur Vermeeren.

Arthur Vermeeren-calciomercato milan

Calciomercato Milan: chi è Arthur Vermeeren

Arthur Vermeeren è un giovane centrocampista belga in forza all’Anversa con il quale ha vinto di recente la coppa nazionale. Il giovane centrocampista ha fatto la spola tra la Primavera e la prima squadra fino ad imporsi quando in panchina è arrivato proprio un ex Milan e cioè Van Bommel, al quale il giovane si ispira.

Il calciatore è sotto contratto con i belgi fino al 2026 dopo aver firmato il rinnovo lo scorso febbraio. Da quando è entrato in pianta stabile in prima squadra ha totalizzato 26 presenze condite da 1 gol e 2 assist.

E’ un mediano moderno, che potrebbe nel Milan giocare nella posizione in cui attualmente agisce Krunic, ma logicamente essendo molto giovane va fatto crescere con calma. L’operazione infatti se portata a termine avrà più un valore futuro che attuale, i rossoneri vogliono portarlo in Italia per farlo maturare e poi ritrovarsi un campione in casa.

Le prestazioni di questo centrocampista non hanno attirato le attenzioni solo dei rossoneri, ma anche di due big europee come Barcellona e Manchester United, che sono pronte ad acquistarlo. In caso di asta sarebbe il Milan a pagarne le spese per questo Maldini e Massara stanno cercando di anticipare i tempi parlando anche con la loro vecchia conoscenza Van Bommel.

Tutto è ancora in alto mare, ma sicuramente l’interesse è concreto e se ci saranno le condizioni ideali i dirigenti rossoneri andranno all’attacco, ma in questo momento l’Anversa sta disputando i play-off per il titolo ed ha rimandato ogni decisione sul giovane talento a stagione finita.

Arthur Vermeeren-calciomercato milan