Alessandro Gaetano: chi è il nipote di Rino Gaetano? età, carriera

Alessandro Gaetano è il nipote di Rino Gaetano, uno dei cantautori italiani più amati dal grande pubblico. Il nipote del grande cantante oggi, giovedì 25 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più sull’uomo ed anche sul grande cantante: carriera e vita privata.

Alessandro Gaetano: chi è il nipote di Rino Gaetano? età, carriera

Alessandro Gaetano, chi è?

Alessandro Gaetano è il nipote di Rino Gaetano, famoso cantautore di enorme successo. L’uomo è il figlio della sorella del cantautore, Anna. Anche il giovane proprio come lo zio è un cantautore e musicista ed ha fondato una tribute band per celebrare il grandissimo Rino Gaetano. La band è la Rino Gaetano Band, ed inoltre Alessandro ha avuto l’idea di organizzare il Rino Gaetano Day che è ormai giunto alla tredicesima edizione.

In più occasioni il nipote di Rino Gaetano si è espresso riguardo il rapporto con lo zio, anche con i suoi altri due fratelli, ed ha dichiarato: “Lui ci aveva regalato un mangianastri e usava fare i regali a tutti e tre i nipoti per non far rimanere male uno degli altri. A casa cantava sempre, poi gli piaceva fare foto, creava delle particolari scenografie e ci faceva foto. Era molto creativo anche in quello”.

Ed ha anche aggiunto: “Ho tanti ricordi, lui nella sua villa che doveva ammobiliare, aveva un cucinino per il caffè e una brandina, mentre c’era una stanza in cui creava. Un giorno io aprii una porta e lui mi urlò contro perché stava sviluppando”.

Rino Gaetano è sempre stato un uomo semplice, molto legato alle sue radici, alla sua vita comune e questo è anche la forza della sua grandezza.

Le polemiche

Recentemente Alessandro Gaetano è stato protagonista di uno screzio a distanza con Giorgia Meloni, perché dopo che lei è stata eletta Premier ha usato la canzone di Rino GaetanoA mano a mano per festeggiare. Ecco quanto dichiarato dalla famiglia Gaetano:

“La famiglia Gaetano si dissocia da qualsiasi utilizzo ed abuso della persona di Rino e delle attività svolte a suo nome, nell’ambito del Rino Gaetano Day, che sia destinato a fini politici e propagandistici. Non se ne può più. Anna, la sorella di Rino ed io abbiamo detto centinaia di volte che non gradiamo questo tipo di iniziative: Rino è di tutti, e la politica non deve appropriarsene. on è una questione di destra e sinistra. È un problema di uso strumentale dell’amore che la gente ha per questo straordinario artista. Avremmo detto lo stesso se ad appropriarsene fosse stata la sinistra. E questo nonostante Rino fosse di sinistra, iscritto al partito. A lui, in fin dei conti, la cosa che interessava era che dalla politica venisse fuori qualcosa di buono per il popolo. E questo con i politici di oggi non succede, quindi sarebbe carino che la smettessero di usare le sue canzoni”.
Alessandro Gaetano: chi è il nipote di Rino Gaetano? età, carriera