Tina Turner: età, figli, marito, ex, causa morte

Tina Turner è stata una della cantanti più amate al mondo, una star internazionale definita la Regina del Rock. L’icone della musica mondiale si è spenta oggi, mercoledì 24 maggio 2023, nella sua casa vicino Zurigo in Svizzera dopo aver combattuto a lungo contro una malattia. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Tina Turner: età, figli, marito, ex, causa morte

Tina Turner, chi era?

Tina Turner, vero nome Anna Mae Bullock, nasce a Brownsville, nel Tennessee, il 29 novembre 1934 ed è venuta a mancare il 24 maggio 2023 all’età di 83 anni in Svizzera. La Regina del rock è venuta a mancare a causa di una malattia contro cui combatteva da anni, aveva un cancro intestinale. Nel 2013 la cantante è stata colpita da un ictus ed ha subito un intervento e delle terapie riabilitative ed inoltre in passato ha subito un trapianto di rene a causa di una insufficienza renale acuta.

La donna ha sempre avuto la passione per il canto ed ha mosso i primi passi nel mondo della musica nella chiesa della sua città. Dopo la separazione dei genitori, Tina Turner si trasferisce a St Louis dove conosce Ike Turner, tra loro nasce prima una storia d’amore e poi una collaborazione artistica. Grazie all’uomo la cantante si fa conoscere nel panorama musicale, loro cantano in un duo, Ike & Tina Turner. La loro collaborazione artistica è durata molti anni, ma nel 1976 la donna decide di lasciare il marito e quindi intraprende una carriera da solista.

La carriera di Tina Turner è costellata di successi, la sua fama è planetaria e la sua voce è inequivocabile. La cantante ha collaborato con molti artisti internazionali, ed in Italia ha collaborato con Eros Ramazzotti e con Elisa.

La vita privata di Tina Turner

La cantante è stata sposata due volte. La prima volta è convolata a nozze con Ike Turner, questo matrimonio è stato molto turbolento. La donna ha confessato di essere stata a lungo vittima di violenze domestiche da parte dell’uomo. Il matrimonio è stato celebrato nel 1962 e solo nel 1976 la cantante ha chiesto il divorzio. Prima però la donna provò a suicidarsi.

Tina Turner ha 4 figli, due naturali, uno nato dal suo matrimonio con Ike Turner e uno nato dalla relazione con Raymond Hill, e gli altri due adottati nati da precedenti relazioni dell’uomo. I due figli naturali della cantante sono morti entrambi: Craig Raimond si è suicidato, sparandosi un colpo di pistola alla testa nel 2018; mentre Ronnie è morto di cancro nel 2022.

La cantante aveva ritrovato l’amore con Erwin Bach, la coppia stava insieme dal 1985 e si sono sposati solo nel 2013. L’uomo le è stato accanto fino alla fine.
Tina Turner: età, figli, marito, ex, causa morte