Calciomercato Empoli: Akpa-Akpro ancora in Toscana?

Il calciomercato Empoli muove i primi passi verso la nuova stagione e l’intenzione del club è quella di acquistare a titolo definitivo dalla Lazio il centrocampista Jean-Daniel Akpa-Akpro, che nella seconda parte di stagione è stato una colonna della squadra di Zanetti.

akpa-akpro-calciomercato empoli

Il presidente Corsi vuole fissare un appuntamento con Lotito per capire se c’è la possibilità di acquistare il calciatore, che non rientra nei piani di Sarri.

Calciomercato Empoli: la situazione Akpa-Akpro

Jean-Daniel Akpa-Akpro nato in Costa d’Avorio nel 1992 è arrivato ad Empoli nell’ultimo giorno del mercato estivo dello scorso anno in prestito dalla Lazio. Dopo una prima parte di stagione deludente è diventato nel girone di ritorno un leader della squadra collezionando 19 presenze ed 1 gol.

Negli anni passati la sua carriera italiana si è divisa tra la Salernitana che lo ha messo sotto contratto a febbraio del 2018 dopo quasi un anno di inattività una volta svincolatosi dai francesi del Tolosa e dopo due buone stagioni in granata Lotito ha deciso di portarlo nella capitale.

Con Inzaghi in panchina ha saputo ritagliarsi il suo spazio, ma con l’avvento di Sarri è finito man mano del dimenticatoio diventato un esubero e da lì si è deciso di mandarlo in prestito all’Empoli.

Ha un contratto con la Lazio fino al 2025, ma la società biancoceleste è pronta a cederlo e liberare un posto in rosa per un calciatore più apprezzato dal tecnico Sarri. L’Empoli dal canto suo vorrebbe ancora il calciatore in rosa per il suo dinamismo e per la sua capacità di essere leader e per questo appena il campionato si sarà concluso ha intenzione di chiedere la cessione definitiva alla Lazio.

Non dovrebbe essere una trattativa molto difficile, ma molto dipenderà anche dal costo del cartellino che chiederà Lotito, che comunque dovrebbe rientrare nei parametri della società toscana. Il calciatore ha già fatto sapere che accetterebbe di buon grado la permanenza in Toscana.

akpa-akpro-calciomercato empoli