Gino Castaldo: età, moglie, figli, chi è – Oggi è un altro giorno

Gino Castaldo è un giornalista e critico musicale italiano di grande successo. Lui oggi, venerdì 26 maggio, è protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Gino Castaldo: età, moglie, figli, chi è - Oggi è un altro giorno

Gino Castaldo, chi è?

Gino Castaldo nasce a Napoli il 20 ottobre 1950, ha 72 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. L’uomo è figlio dello sceneggiatore ed autore radiofonico, teatrale e televisivo Guido Castaldo. Lui ha seguito in parte le orme paterne perché è diventato giornalista e si occupa poi di critica musicale e conduzione radiofonica. Inoltre scrive per il quotidiano La Repubblica ed ha condotto programmi per Radio3 Rai.

Dal 2005 tiene Lezioni di rock. Viaggi al centro della musica con Ernesto Assente. I due hanno lo scopo di approfondire la storia di quelli che sono entrati tra le leggende del rock, e lo fanno grazie all’ascolto guidato e con l’ausilio di video e filmati. Sempre con Ernesto assente il giornalista conduce dal 2011 tutte le domeniche pomeriggio dalle 14 alle 16 Palylist su Radio Capital.

Gino Castaldo dal 2017 conduce con Ema Stokholma il programma Back2Back su Rai Radio2. Inoltre conduce le dirette radiofoniche del Festival di Sanremo dal 2018. Dal 2021 inoltre conduce sui canale Rai Magazzini Musicali, una rubrica settimanale di musica ed attualità, il programma è condotto anche da Melissa Greta Marchetto.

La vita privata di Gino Castaldo

Gino Castaldo ha sposato nel 2016 Mary Cavallaro una giovane press agent. I due compaiono spesso insieme nelle fotografie che postano attraverso i loro canali social. Quest’anno festeggiano i loro primi sette anni di matrimonio e sono uan coppia molto affiatata ed innamorata. Nel 2020 la coppia formata dal conduttore radiofonico e Mary Cavallaro hanno dato alla luce il loro primo figlio che si chiama Arturo ed ha tre anni.

La famiglia di Gino Castaldo, come moglie e figli, vive a Roma. Qui il giornalista si è trasferito molti anni fa per seguire i suoi sogni e le sue ambizioni.
Gino Castaldo: età, moglie, figli, chi è - Oggi è un altro giorno