Orietta Ravenna: chi è la moglie di Gianni Dell’Aglio?

Orietta Ravenna è la moglie di Gianni Dell’Aglio, famoso ed amato batterista. Lui oggi, venerdì 26 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. nel programma è per oggi previsto uno spazio per ricordare Little Tony e qui sarà protagonista il batterista. Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata di Gianni Dell’Aglio e in particolare sulla moglie.

Orietta Ravenna: chi è la moglie di Gianni Dell'Aglio?

Orietta Ravenna, chi è?

Orietta Ravenna è la moglie del famoso ed amato batterista Gianni Dell’Aglio. Non sappiamo molto sulla vita della moglie perché la donna è estremamente riservata ed ha vissuto sempre lontano da gossip e dalle luci della ribalta nonostante la popolarità del marito. La coppia formata da Gianni Dell’Aglio e sua moglie Orietta è convolata a nozze il 18 giugno 1967, a breve la coppia festeggia i loro primi 56 anni di matrimonio.

Nel mese di novembre dello stesso anno in cui è stato celebrato il loro matrimonio è nata la loro unica figlia Iri che quest’anno compirà 56 anni. La loro è una famiglia molto unita, si amano molto e sono l’uno il punto di riferimento dell’altro.

Nel 2008 c’è stato un evento che ha rafforzato ancora di più la loro unione: Gianni Dell’Aglio ha donato un rene alla moglie. L’intervento è stato fatto presso l’ospedale di Borgo Trento a Verna e la donna ha raccontato tutto in un libro intitolato Il filo della danza.

Ecco le parole del batterista riguardo la donazione alla moglie: “Sapevamo che aveva una malattia congenita, ma cercavamo di ritardare il momento della dialisi. Gli ultimi esami erano disastrosi, veniamo chiamati dalla dialisi di Mantova e ci chiedono quando siamo pronti a partire. A quel punto ho chiesto se ci fosse un’alternativa proponendogli un trapianto di reni. Abbiamo fatto gli esami per la compatibilità che sono andati bene. Ci hanno messo nella stessa stanza e ci siamo addormentati insieme, il giorno dopo hanno proceduto con l’operazione, facendo salire prima me. Quando mi sono svegliato dopo 12 ore, mia figlia mi ha sussurrato all’orecchio “Papà, mamma ha già fatto un litro di pipì….”. Voleva dire che era andato tutto bene…””.
Orietta Ravenna: chi è la moglie di Gianni Dell'Aglio?

Leggi anche -> Michele il cantante chi è? Tutto su di lui