Piero de Il Volo: età, fidanzata, altezza, Instagram

Piero Barone è uno dei tre componenti del gruppo musicale Il Volo. I tre questa sera, sabato 27 maggio, saranno protagonisti della prima serata di Canale Cinque con la prima delle due serata evento loro dedicate dall’Arena di Verona, Il volo, Tutti per uno. Il programma è condotto da Federica Panicucci e numerosi sono gli ospiti e gli artisti che affiancheranno i tre cantanti sul palco. Scopriamo qualcosa in più su Piero de Il Volo.

Piero de Il Volo: età, fidanzata, altezza, Instagram

Piero Barone chi è?

Piero Barone nasce a Naro, in provincia di Agrigento, il 24 giugno 1993. Ha 29 anni, ma tra un mese ne compirà 30 ed è del segno zodiacale del Cancro. Il cantante è alto un metro e 75 centimetri e su Instagram è registrato come @barone_piero.

Sin da bambino lui ha avuto una forte passione per il canto e grazie a suo nonno ha potuto coltivare questo sogno. Il nonno gli ha pagato le lezioni di canto ed a soli sedici anni per lui arriva la svolta. Il giovane partecipa al programma Ti lascio una canzone e qui conosce Ignazio e Gianluca ed è qui che nasce il loro trio.

Il primo a volerli vedere cantare insieme è stato il regista del programma, Roberto Cenci, che li fece esibire tutti e tre insieme e così è nato il loro gruppo: Il Volo. Il canto, la popolarità ed il successo per qualche anno hanno allontanato Piero Barone dagli studi, che si è diplomato solo nel 2018 all’età di 24 anni. Ha però mantenuto fede alla promessa fatta ai suoi genitori che non volevano che abbandonasse la scuola superiore.

Il successo di Piero Barone e del gruppo de Il Volo va ben oltre i confini nazionali. I tre si sono esibiti praticamente in tutto il mondo e riscuotono un successo enorme ovunque. Tra i loto successi maggiori ricordiamo: Grande amore, Musica che resta e molte altre. Il trio ha anche vinto il Festival di Sanremo e nel 2015 con la canzone Grande amore si sono piazzi al terzo posto dell’Eurovision Song Contest. Sono molto amati e molto seguiti dal pubblico.

Piro Barone, la vita privata

Il cantante del famoso trio musicale è stato legato per qualche tempo a Valentina Allegri, la figlia di Massimiliano Allegri l’allenatore della Juventus. Successivamente il nome di Piero Barone è stato accostato a quello di Veronica Ruggeri, l’inviata de Le Iene, ma anche questa storia è giunta al capolinea. Al momento il cantante è single, almeno questo è quello che sappiamo!
Piero de Il Volo: età, fidanzata, altezza, Instagram