Nuova Fiat Ritmo: ecco tutte le novità sul nuovo modello

Abbandonate le vostre idee di vecchissime auto Fiat e lasciate spazio alla meraviglia che arriverà. Gli interni del nuovo modello che uscirà fra non molto sono uno studio grafico che raccoglie tutti gli elementi di stile che caratterizzeranno un modello del marchio di Torino che verrà, però, lanciato nei primi mesi del prossimo anno. Questo nuovo modello avrà diversi tratti ispirati al passato con vari e numerosi richiami alle forme del Lingotto e al “vecchio” logo del marchio stesso.

Ci stiamo riferendo al logo degli anni 80-90, per intenderci, logo che raffigurava quattro bande che verranno reinterpretate in modi differenti, forse includendo un fulmine sulle versioni elettriche e colorandosi completamente di verde, di bianco e di rosso per celebrare la bandiera italiana. “Circolare” fuori è questo il tema della pista del Lingotto ed è stato ripreso dall’andamento tondeggiante del suo frontale che caratterizza la scultura virtuale mostrata da Olivier François e da Ginevra Elkani nel video per i 100 anni dell’avanguardistica struttura di Torino.

Si afferma a tal proposito che il Lingotto sta diventando sempre di più un vero “manifesto per la Fiat del futuro“, con la pista e con l’edificio che diventeranno poi dei veri e propri stilemi delle Fiat del domani, fino a partire dal nuovo modello che verrà svelato il prossimo anno. Pare comunque che dovrebbe trattarsi di una piccola auto da città, forse come una specie sorta di erede della Fiat Panda.

Meno materiale e più spazio

Nella frase sopra citata è possibile racchiudere tutto il cerchio, modificato nella forma e ripreso poi anche negli interni, con delle forme tondeggianti per le maniglie delle portiere e con un particolare tavolino riposizionabile, che scorre al di sotto della struttura posta di fronte al passeggero per trasformarsi, in men che non si dica, in una vera e propria mensola a poggiabraccia centrale.

A guidare il design di questo nuovo ed interessante studio di stile è uno dei concetti posti alla base della progettazione del Lingotto e il tutto è stato pensato con il solo intento di semplificazione delle componenti e poter così garantire una leggerezza maggiore ed un’ariosità inedita per l’abitacolo.