Bitcoin Agosto 2023: ecco la previsione che lascia senza parole

Le previsioni che riguardano il prezzo di Bitcoin per il mese di Agosto del 2023 saranno più accurate rispetto a quelle dell’anno scorso? Nell’anno 2022 le ipotesi degli esperti del mestiere infatti sono state stravolte da due eventi alquanto imprevedibili: il fallimento della Terra (LUNA) e il crollo di FTX, è uno degli exchange più utilizzati di tutto il mondo. Nessuno si aspettava però un calo della percentuale del 60% di Bitcoin, a cui abbiamo effettivamente assistito.

Con l’inizio di quest’anno 2023 il mercato delle crypto sembra essersi ripreso. Anche se il bear market non è però ancora finito, il prezzo di BTC è già stato raddoppiato dal punto di minimo che è stato toccato a dicembre del 2022. Che cosa ci aspettiamo per il resto di quest’anno? E’ impossibile saperlo con certezza ma sappiamo bene che qualche esperto si cimenta ad avanzare le sue previsioni sul prezzo della cripto.

Partiamo con le previsioni riguardanti il prezzo di Bitcoin per il 2023. Diciamo a tal proposito Tim Draper, un famoso venture capital americano, il fondatore del fondo Draper Fisher Jurvetson, ha dichiarato di essere completamente al sicuro al 100% che la quotazione arriverà fino a 250.000$ entro l’anno del 2024. Il fallimento di FTX non ha affatto intaccato queste stime, ma le ha comunque fatte slittare di almeno due anni.

Fra le varie e altre previsioni del 2023 sul prezzo di Bitcoin non si può di certo dimenticare di citare quella di Alistar Milne, ovvero il fondatore di Altana Digital Currency Fund, che è convinto che la quotazione arriverà fino a 45.000$. Milne ha espresso il suo parere tenendo presente  anche dello scenario macroeconomico attuale. Secondo l’investitore pare inoltre che il valore di Bitcoin non sarà proprio limitato dalla terribile inflazione presente ma che verrà invece “spinto” verso l’alto dal prossimo halving.

Anche una famosa professoressa di finanza dell’università del Sussex ha pensato bene di dare il suo pronostico sul BTC per il 2023, che si è dimostrato comunque, in buona parte, già azzeccato. La studiosa aveva previsto un aumento del prezzo di Bitcoin fino alla cifra di 30.000$ nella prima metà dell’anno oltre che una salita a 50.000$ entro la fine dell’anno.