Valore Bitcoin a Settembre 2023: ecco cosa può accadere

La criptovaluta Bitcoin è una moneta virtuale che è stata creata nell’anno 2009 dall’ hacker Satoshi Nakamoto, che può indicare una sola persona o un gruppo di persone che hanno deciso di nascondersi dietro questo nome al fine di mantenere ben salda la loro privacy.

Diversamente dalle altre valute, il Bitcoin non ha dietro di sé una Banca centrale che distribuisce una nuova moneta ma si basa fondamentalmente soltanto su due principi: un network di nodi, ovvero di pc, che la gestiscono in modalità distribuita, una modalità chiamata peer-to-peer; e l’uso di una crittografia che serve per validare e per rendere sicure le transazioni.

I Bitcoin disponibili in rete sono ben 21 milioni mentre quelli che sono effettivamente in circolazione sono all’incirca 9 milioni. Il valore del Bitcoin è passato da un valore di 0 (nel 2009) fino ad un grande valore di 1200 dollari (con il picco avuto lo scorso novembre). Nella sua breve storia, i cicli di mercato sono durati all’incirca 4 anni e coinvolgono addirittura l’andamento di prezzo di tutte le altre criptovalute esistenti.

L’halving di bitcoin, che si verifica quindi una volta ogni 4 anni è quella fase che si ritrova all’inizio di ogni ciclo di mercato. Oggi il valore di Bitcoin è un valore piuttosto alto e considerevole, valore che corrisponde alla cifra di 26894.04 Euro.

Ma quali sono le previsioni per il mese di Settembre?

Per quanto riguarda invece le previsioni del mese di Settembre, possiamo affermare con certezza che questa criptovaluta Bitcoin potrebbe aumentare il suo valore in maniera abbastanza considerevole, a causa dell’adozione di massa della valuta digitale da parte degli vari investitori e degli utilizzatori. Quello che ci si aspetta nel prossimo 2023 da parte di Bitcoin è una capitalizzazione crescente oltre che un forte aumento del prezzo della criptovaluta stessa.

Questa particolare dinamica potrebbe anche coinvolgere il prezzo di Bitcoin direttamente e, stando a quanto ci dicono i precedenti storici del mercato delle criptovalute e stando anche al valore stesso del bitcoin, l’intero settore potrebbe tornare a crescere, raggiungendo nuovi massimi consultabili nel grafico delle previsioni insieme alle altre criptovalute.