Whatsapp nel corso degli anni ha introdotto (e continua a farlo) sempre più funzioni che permettono all’utente di gestire al meglio la sua privacy. E’ così diventando possibile nascondere o limitare le proprie informazioni visibili e da qualche tempo a questa parte è anche possibile decidere di nascondere completamente l’ultimo accesso su Whatsapp.
Ma che cosa succede se vogliamo vedere ugualmente l’ultimo accesso di una persona, nonostante questo? Vediamolo insieme nell’articolo di oggi. Come sappiamo bene, l’ultimo accesso su Whatsapp è quell’informazione dell’applicazione che ci informa sul giorno e sull’orario in cui un utente è entrato per l’ultima volta su Whatsapp cioè quando ha utilizzato tutta la piattaforma.
Ma qual è il motivo per cui per le persone è così importante saperlo? Beh, i motivi in questo caso possono essere di varia natura e può anche capitare che non sentiamo un amico da un po’ per cui ci viene l’istinto di capire se va tutto bene controllando il suo ultimo accesso. Per controllare l’ultimo accesso di una persona si deve aprire Whatsapp, scorrere la lista degli amici ed individuare il contatto interessato leggendo la scritta “Ultimo accesso oggi alle 9.25” oppure se è passato qualche giorno, oltre all’orario apparirà anche la data esatta.
Come dicevamo prima da qualche tempo, su Whatsapp è possibile nascondere l’ultimo accesso attraverso le impostazioni. Ricordiamo che se vogliamo oscurare il nostro ultimo accesso, Whatsapp non ci consentirà di vedere quello di tutti gli altri contatti. Mentre, ma al contrario se decidiamo di mostrarlo e non vediamo quello della persona interessata, le possibilità sono due: o la persona ha deciso di non far vedere il suo ultimo accesso o la persona ci ha bloccati o noi l’abbiamo bloccata.
Analizziamo il caso in cui la persona ha bloccato noi, in questo non esiste un rimedio che si può attuare autonomamente ma ciò che è possibile fare, è provare a contattare l’utente in un altro modo, magari attraverso un social network differente o utilizzando con un altro numero di telefono e chiedendo spiegazioni sulla motivazione di tale blocco.