Il Nokia N70 è un telefono cellulare prodotto dall’azienda Nokia e messo in vendita a partire dal mese di aprile del 2005. Questo modello fa parte della cosiddetta “Nseries” sempre lanciata dalla stessa azienda e in Italia esso è stato commercializzato dagli operatori H3G, Vodafone e TIM. La fotocamera posteriore del Nokia N70 presenta una risoluzione massima di 2 megapixel con flash integrato e un obiettivo da 2mpx.
La fotocamera frontale, invece, supporta una risoluzione VGA di 640×480 e i filmati prodotti sono ben visibili direttamente con il software Real Player integrato. Parlando in fatto di connettività, l’N70, supporta anche la tecnologia Bluetooth, anche non sono più presenti gli infrarossi. Ad ogni modo è possibile sincronizzare il terminale con il pc, tramite il software PC Suite, prodotto sempre dalla stessa Nokia.
Un’altra funzione di questo modello è la radio FM integrata che in maniera occasionale consente di visualizzare contenuti video dato che nella cartella “ufficio” sarebbe possibile trovare la suite “QuickOffice” che permette di visualizzare proprio dal telefono tutti i file creati con Microsoft. Questo modello supporta inoltre ogni tipo di messaggistica tra cui abbiamo i formati Sms, Mms ed E-mail ed offre anche particolari suonerie polifoniche, con funzionalità di chiamata e perfino la possibilità di registrazione vocale.
L’N70, ha inoltre una discreta memoria interna di 30 MB (di cui, però, liberi sono soltanto 11, al massimo), una memoria che è comunque espandibile introducendo una memory card. La brutta notizia è che questo cellulare è rimasto in commercio per pochi anni dato che l’azienda lo ha messo fuori produzione già dall’ottobre del 2009.
Ma a quanto ammonta, oggi, il suo valore?
Sappiamo bene quanto i vecchi cellulari siano sempre ricercati dai collezionisti e appassionati che sarebbe anche disposti a pagarlo un bel po’ di quattrini pur di averlo. Bene, per scoprire che valore assumo oggi, basterà solo effettuare una ricerca su un qualsiasi sito di acquisto e vedere che ce ne sono ancora alcuni imballati che vengono venduti anche a 400 euro.