Roma Bayer Leverkusen: probabili formazioni, pronostico, dove vederla

Roma Bayer Leverkusen è la semifinale di andata dell’Europa League, che si giocherà questa sera all’Olimpico alle ore 21:00. Una gara che si preannuncia molto impegnativa per i giallorossi in grave emergenza contro un avversario molto ostico.

roma bayer leverkusen

Roma Bayer Leverkusen: come arrivano alla gara

La Roma arriva a questo appuntamento probabilmente nel periodo peggiore della propria stagione, infatti i giallorossi hanno una rosa con gli uomini contati soprattutto in difesa a causa delle assenze di Smalling, Llorente, Karsdorp, Kumbulla ed El Shaarawy con Dybala a mezzo servizio. Assenze che si stanno facendo sentire anche in campionato dove i giallorossi sono reduci dalla sconfitta per 2-0 con il Milan che pregiudica la corsa ad un piazzamento Champions. Mourinho è però stato molto chiaro affermando testualmente: “O andiamo in finale o perderemo lasciando tutto in campo”. Questo fa capire quanto la squadra metterà tutto in campo per cercare di raggiungere l’obiettivo finale.

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha perso l’ultima partita di Bundesliga, ma la testa era già rivolta alla sfida di questa sera. I tedeschi sanno delle difficoltà dell’avversario e faranno di tutto per approfittarne. Il tecnico spagnolo proverà a far male alla Roma giocando di ripartenza affidandosi alla velocità di Diaby e alle qualità del talentino Wirtz. Una gara che i tedeschi sognano di vincere per poi dare tutto anche al ritorno in casa.

Le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni delle due squadre:

ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Cristante, Ibañez; Çelik, Bove, Matić, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Abraham.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Andrich, Bakker; Diaby, Adli, Wirtz.

Il pronostico

Le quote dei maggiori bookmakers con licenza italiana danno la vittoria dei giallorossi a 2.25, quella dei tedeschi a 3.45, mentre il pareggio (forse il risultato più probabile) a 3.20.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport (canale 253) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Roma-Bayer Leverkusen anche su DAZN.

roma bayer leverkusen