Cosa ha detto la giornata di serie A

Serie A, arrivano i primi verdetti

Serie A in dirittura d’arrivo. La giornata di ieri non é stata una qualunque. É arrivato il primo verdetto ufficiale. Con la sconfitta rimediata ieri in casa, il Chievo Verona, dopo anni di militanza nella massima serie, retrocede in serie B. La Juventus perde a Ferrara contro la Spal per 2-1, e deve rimandare la festa scudetto. Alla banda di Allegri manca sempre un solo punto, una formalità, per festeggiare l’ottavo scudetto consecutivo. Il Napoli vince, proprio non i clivensi, con il risultato di 3-1, e consolida la seconda posizione, in attesa della suoer sfida di Europa League contro l’Arsenal.

Altri risultati

Il Cagliari prende un bel punto sul campo del Torino. I piemontesi frenano la corsa verso un posto che vale l’Europa, mentre i sardi si mettono Al riparo da brutte sorprese. Fiorentina e Bologna pareggiano sena farsi male. I felsinei mettono in cascina un buon punto nella corsa salvezza.Sassuolo e Parma, finiscono anche loro la partita a reti inviolate. Punto importante per entrambe le compagini. Inter vittoriosa sul campo, del quasi retrocessi Frosinone.

Derby di Genova

Il Milan batte la Lazio e consolida il terzo posto, in attesa del risultato dell’Atalanta. Sampdoria vittoriosa per 2-0 nel derby, ed in corsa per un peso europeo. Genoani invischiati nella lotta salvezza. Roma vittoriosa sui friulani per 1-0, e Udinese in piena bagarre salvezza.