Allegri è il problema per i tifosi
Allegri pareva aver conquistato i tifosi. Sconfitta tra loro non c’è mai stato un gtande rapporto. Era arrivato dopo Conte, insomma un compito non semplice. Pian piano era però riuscito nell’impresa di conquistarli. Finché poi non è arrivata la delusione cocente, quella dell’eliminazione dalla Champions League. Quella con Ronaldo dalla tua parte. Pareva l’anno buono, invece non è andata così. È pur vero che Cristiano, nel suo primo anno in una nuova realtà, non la ha mai vinta. Ma a quest dettaglio i tifosi non hanno mai dato peso. La sconfitta contro i ragazzi terribili dei lancieri, ha messo a nudo tutti i difetti della mentalità allegriana.
Le colpe di Max
Secondo i tifosi Il mister livornese, sarebbe reo di non aver mai dato un gioco alla squadra. Viene definito troppo difensivista e conservativo. Sui social è scoppiata una sorta di rivolta contro il tecnico, ed alcuni calciatori, non ritenuti all’altezza della Juve. I tifosi sono letteralmente infuriati e delusi. Il presidente Andrea Agnelli, ha provato a calmare le acque, dicendo che la società confermerà il tecnico anche nella prossima stagione. Potrebbe essere una sorta di dichiarazione di comodo, in attesa della fine del campionato.
I tifosi non lo vogliono più
La maggior parte dei supporters bianconeri, non lo vuole più. Attendono un nuovo allenatore, uno in grado di giocare sempre in attacco, che non abbia la smania di spedire la squadra nella propria metà campo, non appena va in vantaggio. In Italia, in questo modo (errato comunque), riesce a vincere lo stesso. In Europa non basta, ci vuole una mentalità ampiamente più offensiva . La partita di ieri sera tra City e Tottenham ne è la testimonianza più limpida, che avvalora questa tesi.)