DANIELE BARTOCCI (GIORNALISTA): “AL MILAN MANCAVA UN TERZINO SINISTRO, CON THEO VINCERA’ SCUDETTO E COPPA’

“Il 2022 è l’anno buono. Questo Milan può davvero puntare al bis: Scudetto e Coppa Italia“. Queste le dichiarazioni del giornalista Daniele Bartocci, intercettato in esclusiva a Milano da MondoCalcio Magazine ai margini dell’evento Innovation&Leadership Le Fonti Awards 2022 riservato alle eccellenze professionali dell’anno.

bARTOCCI

Daniele Bartocci, giornalista di Jesi vincitore di prestigiosi premi nazionali di giornalismo, ha esaltato la classe di Theo Hernandez, spiegando i motivi per cui il Milan di Pioli potrà diventare protagonista: “In Italia non vedevo un terzino sinistro di questo livello dai tempi del brasiliano Sergio Claudio dos Santos – sostiene Daniele Bartocci, fresco vincitore del Premio Professionista dell’anno Comunicazione e Giornalismo 2022 alla Borsa Italiana (Piazza Affari Milano) – Serginho con il Milan vinse per due volte la Champions, prima a Manchester nel 2003 e quindi ad Atene nel 2007. 

A mio avviso in questi anni al Milan è mancato proprio un grande terzino sinistro per poter provare a vincere qualcosa: ora con Theo Hernandez il Diavolo potrà festeggiare lo scudetto.

Certo, Theo è molto diverso come profilo rispetto a Serginho, ha molta più forza e prestanza fisica ad esempio, ma è un terremoto sulla fascia.

Con un altro fenomeno come Rafael Leao il Milan sulla corsia di sinistra è imprendibile. Fossi Simone Inzaghi sarei molto preoccupato non solo in chiave scudetto, anche in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Lo scudetto e la Coppa Italia sono alla portata di mister Stefano Pioli. Vedrete che vincerà il Milan“.

Sul percorso di Roma e Atalanta in Europa: “Sono le uniche italiane rimaste e hanno tutte le carte in regola per poter arrivare fino in fondo in Uefa Conference ed Europa League”