DANIELE BARTOCCI (GIORNALISTA): “AL MILAN MANCAVA UN TERZINO SINISTRO, CON THEO VINCERA’ SCUDETTO E COPPA’

“Il 2022 è l’anno buono. Questo Milan può davvero puntare al bis: Scudetto e Coppa Italia“. Queste le dichiarazioni del giornalista Daniele Bartocci, intercettato in esclusiva a Milano da MondoCalcio Magazine ai margini dell’evento Innovation&Leadership Le Fonti Awards 2022 riservato alle eccellenze professionali dell’anno.

Daniele Bartocci, giornalista di Jesi vincitore di prestigiosi premi nazionali di giornalismo, ha esaltato la classe di Theo Hernandez, spiegando i motivi per cui il Milan di Pioli potrà diventare protagonista: “In Italia non vedevo un terzino sinistro di questo livello dai tempi del brasiliano Sergio Claudio dos Santos – sostiene Daniele Bartocci, fresco vincitore del Premio Professionista dell’anno Comunicazione e Giornalismo 2022 alla Borsa Italiana (Piazza Affari Milano) – Serginho con il Milan vinse per due volte la Champions, prima a Manchester nel 2003 e quindi ad Atene nel 2007. 

A mio avviso in questi anni al Milan è mancato proprio un grande terzino sinistro per poter provare a vincere qualcosa: ora con Theo Hernandez il Diavolo potrà festeggiare lo scudetto.

Certo, Theo è molto diverso come profilo rispetto a Serginho, ha molta più forza e prestanza fisica ad esempio, ma è un terremoto sulla fascia.

Con un altro fenomeno come Rafael Leao il Milan sulla corsia di sinistra è imprendibile. Fossi Simone Inzaghi sarei molto preoccupato non solo in chiave scudetto, anche in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Lo scudetto e la Coppa Italia sono alla portata di mister Stefano Pioli. Vedrete che vincerà il Milan“.

Sul percorso di Roma e Atalanta in Europa: “Sono le uniche italiane rimaste e hanno tutte le carte in regola per poter arrivare fino in fondo in Uefa Conference ed Europa League”

Luca: