Atalanta-Roma 3-1, la Dea fa piangere Mourinho | Le pagelle nerazzurre

Atalanta-Roma 3-1, importante scalpo Champions per la Dea. Tris a Mourinho e rincorsa al quarto posto che continua. Le pagelle orobiche.

Sportiello 6: poco impegnato nell’arco del match, viene perforato da Pellegrini solo nel finale. Grande merito della sua tranquillità va alla difesa.

Toloi 6,5: la serata del capitano e’ di quelle da bocca di fuoco. Rischia su Abraham, indirizza la vittoria con un gol al bacio della fortuna.

Djimsiti 7: gira la chiave del lucchetto, e dalle sue parti non passa nessuno. E’ costretto a uscire a causa di un problema fisico (dal 73′ Palomino 6: partecipa al 2-0, ma entra fuori tempo su Dybala. L’arbitro lo grazia, poteva fare davvero male all’argentino).

Scalvini 7: disattento sul gol di Pellegrini, così come quasi tutti la difesa. Intorno, una partita che sfiora la perfezione.

Maehle 5,5: soffre appena un po’ Zalewski, ma alla fine non patisce a lungo e alla distanza migliora (dall’ 82′ Demiral 5,5: imperfetto su Pellegrini).

De Roon 7: il mestiere lo conosce e lo applica a memoria. Ruba palloni, intercetta e fa ripartire il gioco.

Ederson 7: bravi e coraggioso sulle percussioni offensive (dal 96′ Soppy sv).

Koopmeiners 7: nella ripresa cresce in maniera esponenziale, e chiude in bellezza, con il gol del 3-1. Rui Patricio lo aiuta, ma lui e’ lesto.

Pasalic 6,5: sblocca la gara e si consolida con il passare dei minuti. Segna il gol dell’ 1-0 (dall’ 82′ Hojlund sv).

Zapata 6,5: non e’ ancora lui, ma si nota lo step progressivo. Assiste Pasalic sul gol che sblocca il match (dal 96′ Muriel sv).

 

Gian Piero Gasperini 7: serve alla Roma il secondo dispiacere stagionale. Ottima gestione della partita, continua a tallonare l’Inter.