Calciomercato Napoli, gli occhi del top club su Kim Min-Jae

Calciomercato Napoli, il Manchester City su Kim Min-Jae: il Napoli non vuole privarsene, ma il coreano ha una clausola valida per la prima metà di luglio.

La stagione esaltante del Napoli passa anche dalle sue prestazioni molto solide e di reparto: Kim Min-Jae non è più solo una piacevole sorpresa, ma una certezza nel reparto arretrato dei partenopei.

Ma gli interessamenti registrati nei suoi confronti e una clausola particolare potrebbero minare e non poco la sua permanenza.

Calciomercato Napoli, Guardiola segue Kim da vicino

Arrivato per una cifra molto vicina ai 20 milioni di Euro con il difficile compito di sostituire Koulibaly, ha superato ogni aspettativa e ha trascinato il Napoli verso lo Scudetto.

Kim Min-Jae è oggi indubbiamente annoverabile tra i difensori più forti e completi in Italia e non solo.

Solido, veloce, carismatico e dotato di una buona tecnica di base: caratteristiche che, abbinate ai suoi 26 anni di età, fanno del coreano un profilo più che interessante. Per questo, il Manchester City avrebbe informazioni per lui.

La posizione del Napoli su Kim

Il Napoli, dal canto suo, non ha intenzione di cederlo a cuor leggero, forte anche di una situazione societaria che non implica cessioni onerose.

Ciononostante, il classe 96′, nel suo contratto, ha una clausola rescissoria valida per le prime due settimane di luglio dal valore di 40 milioni di euro e oltre, basata sui fatturati delle rispettive squadre che potrebbero acquistare il cartellino di Kim.

Ma il centrale coreano si trova molto bene a Napoli sotto la guida di Spalletti e la soluzione potrebbe essere quella del rinnovo contrattuale con lieve adeguamento dello stipendio ed esclusione della clausola rescissoria.

Questo per consolidare il rapporto tra i partenopei ed il loro pilastro della difesa ed evitare problemi in fase di costruzione del Napoli della prossima stagione.