Criptovalute, ecco il valore di Ethereum a Luglio 2023 secondo l’esperto

Ethereum, lanciata 8 anni fa, nel 2015, è la seconda criptovaluta per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato dopo il bitcoin, ma a differenza da quest’ultimo, essa non è stata creata come moneta digitale. I fondatori di Ethereum, invece, intendevano invece creare un nuovo tipo di piattaforma di tipo computazionale, globale e decentralizzata, che avesse lo stesso livello di sicurezza e di apertura delle blockchain, estendendo gli attributi ad un’ampia gamma di applicazioni.

Per poter girare sulla rete peer-to-peer, i contratti di Ethereum “pagano” l’uso della sua potenza tramite un’unità di conto, chiamata Ether, che funge sia da criptovaluta che da carburante. In altre parole, a differenza di molte altre criptovalute, essa è anche una rete per far girare i contratti basati su Ethereum. Tali contratti possono essere utilizzati in maniera del tutto sicura per eseguire un vasto numero di operazioni come i sistemi elettorali, la registrazione di nomi di dominio, i mercati finanziari e le piattaforme di crowdfunding.

Ma tornando a parlare di blockchain, Ethereum è ormai in grado di far funzionare perfettamente i vari strumenti finanziari, i giochi e anche i database complessi. Le sue future potenzialità sono limitate soltanto dalla fantasia degli sviluppatori ed Ethereum può essere utilizzata al fine di codificare, decentralizzare, custodire e perfino negoziare tutto.

Ethereum è diventata ormai un amato ed apprezzato veicolo di investimento e soprattutto un’interessante opzione per tutto il deposito di patrimonio (e può essere anche usata, esattamente come Bitcoin, per inviare e per ricevere la valuta, senza necessità di avere intermediari).

Ma quali sono le previsioni per il mese di Luglio 2023?

Le previsioni su Ethereum devono comunque tener conto di molteplici fattori dato che parliamo infatti della seconda criptovaluta per la capitalizzazione di mercato ma anche del network che è centro nevralgico della finanza decentralizzata e di quello degli smart contract.

Praticamente una sorta di standard che viene utilizzata sempre e attorno al quale ruotano vari investimenti miliardari. Per quanto riguarda adesso le previsioni del mese di Luglio di questo anno, vediamo che Ethereum sale a 1726.56 quindi stiamo assistendo ad un +2.14%.