Quanto vale oggi un Rolex del 1960? Ecco la risposta

Come ne siete già a conoscenza, il marchio Rolex è uno tra quelli più conosciuti ed apprezzati in tutta la gran parte del mondo. Che sia per le loro capacità e per le loro prestazioni o magari per la meravigliosa qualità dei materiali utilizzati e per la manifattura, questo ha davvero poca importanza, in quanto tutti questi fattori messi insieme contribuiscono a dar vita ad un esemplare elegante e di gran classe da tenere al polso.

Non caso, in effetti, è piuttosto semplice notare i bellissimi cronografi Rolex al polso delle amate celebrità più amate, che sfoggiano delle scocche in oro, in platino, in diamanti e in pietre preziose, una cosa che contribuisce ad una salita di prezzo davvero non indifferente.

Ma quanto costa un Rolex?

Se vi state chiedendo che prezzi abbia un orologio di questo genere partiamo con il dirvi che l’azienda ha da sempre sottolineato la grande varietà dei prezzi che si possono trovare sul listino, definendo il marchio come uno adatto a tutte le tasche. La fascia di prezzo spazia molto partendo da un Oyster Precision che ammonta al prezzo di 2.580 euro per poi arrivare a dei costi decisamente più elevati e quasi irraggiungibili come quelli di un GMT-Master II in vendita a circa 76.000 euro.

Come dicevamo prima c’è una varietà di prezzo ben assortita, motivo per il quale potrete trovare anche dei bellissimi esemplari molto chiacchierati come il Submariner che ammonta alla cifra di 42.000€ circa ma se il vostro hobby è quello delle immersioni, vi offriamo un bel Daytona a 22.000 euro.

Se però i prezzi che vi abbiamo elencato non si avvicinano alla cifra che potete spendere state tranquilli perché non è tutto perduto: grazie alla stragrande importanza di questo marchio è possibile reperire orologi di secondo polso e infatti nel mondo del web è abbastanza comune trovare degli shop di questo genere, in cui si possono acquistare degli orologi usati dotato di tutte le certificazioni del caso.

Un’altra cosa molto facile è anche quella imbattersi in accaniti collezionisti che hanno a loro disposizioni più esemplari, che sia per collezionarli o magari rivenderli come dei veri e propri oggetti da collezione. Se conoscete almeno un po’ il mondo del collezionismo saprete bene allora che una volta stoppata la produzione, un oggetto piano piano acquista sempre più un valore maggiore in quanto diventa di quantità limitata.