Se hai questo vecchio telefono Motorola sei ricco: ecco quanto può valere

Oggi in questo articolo vogliamo parlarvi del vecchio cellulare Motorola 8700, un telefono cellulare della Motorola commercializzato nell’ormai lontano 1997. Questo cellulare è stato sviluppato usando l’elettronica ben collaudata dei primi Motorola con la tecnologia GSM, come il modello 8400 a cui è stato aggiunto un comodo display grafico a matrice.

La batteria mantiene le sue connessioni meccaniche ed elettriche che sono state sviluppate nel passato per il progetto MicroTAC, comuni a tutta la produzione Motorola della fine dello scorso secolo. Il telefono 8700 veniva fornito con una batteria ricaricabile avente anche una capacità pari a 600 mAh ed una tensione pari a 6V, che però si poteva anche sostituire con delle batterie di differente capacità o composizione anche se uguale tensione.

Il modello 8700, come per quanto riguarda l’8900 e tutti i derivati dal MicroTAC che poteva montare indifferentemente delle batterie con capacità da 600 a 1300 mAh. Per questo modello di cellulare era disponibile anche un adattatore di emergenza che permetteva un’alimentazione del telefono con ben 5 batterie del tipo AA. Vengono riportati anche i codici delle batterie utilizzabili, tra l’altro, con tutti i telefoni della serie MicroTAC, comprese perfino le serie ETACS e GSM.

Motorola 8700: funzioni

Questo telefono aveva anche tutte le funzioni essenziali di un GSM di base: permetteva, infatti, delle chiamate in fonia ed un invio e una ricezione di SMS con altre funzioni aggiuntive. Il software del telefono era anche ben organizzato in modo razionale con una serie di menù concatenati e sfogliabili tramite delle frecce di scorrimento e tramite il tasto OK con la presenza di icone relative ad alcune funzioni che rendevano decisamente più semplice ed intuitivo l’utilizzo delle funzioni più comuni.

La memoria del telefono permetteva inoltre di archiviare anche fino a 100 numeri di telefono comprensivi di nominativo in aggiunta a quelli archiviabili già nella SIM. Parlando invece di accessori e vediamo che Motorola ha sviluppato tutta una serie di accessori per il modello 8700 che erano compatibili in gran parte anche con altri modelli di cellulare di propria produzione.

Si trovavano insieme al telefono: il caricabatterie a carica lenta, oltre che quello rapido da viaggio e da tavolo, il kit viva-voce per utilizzarlo in automobile dotato anche di antenna esterna, insieme al set di auricolari per l’utilizzo a mani libere e ad altri accessori. Infine, parlando del valore di questo vecchio cellulare vi diciamo che, ad oggi, assume un valore di 39.99 euro.