Previsioni Ethereum Settembre 2023: incredibile, ecco quanto potrebbe valere

Oggi vogliamo parlarvi della criptovaluta Ethereum, ovvero di una piattaforma decentralizzata del Web 3.0 che serve per la creazione e per pubblicazione peer-to-peer dei vari contratti intelligenti che sono stati creati in un linguaggio di programmazione Turing-completo. Se avete già una piccola conoscenza di base sugli smart contracts, saprete benissimo che la funzione principale di questa cripto, è quella di alimentare Ethereum.

La criptovaluta ad esso legata, Ether, è la seconda parlando di capitalizzazione dietro alla grande Bitcoin. Essa non è semplicemente una criptovaluta, ma funge comunque sia da vera e propria unità di conto al fine di consentire l’utilizzo della piattaforma Ethereum e della potenza computazionale. Possiamo dire in parole povere che Ethereum non è soltanto una semplice piattaforma per lo scambio di valute virtuali, ma si ratta proprio di una vera rete a sé dove i contratti possono avvenire in maniera sicura.

Quest’ultima funge da unità di calcolo dato che fornisce un libro mastro per le transazioni e così come le altre è protetta e garantita da una blockchain. Si tratta praticamente di una specie di registro contabile in cui vengono archiviati tutti i dati rilevanti di una transazione in maniera efficiente e permanente.

Quali sono le previsioni di Ethereum per Settembre 2023?

Ethereum nel mese di Settembre di questo anno 2023, potrebbe aumentare notevolmente il proprio valore, a causa dell’adozione di massa della valuta digitale da parte dei tanti investitori ed utilizzatori  della stessa. Quello che ci si aspetta nel prossimo mese da parte di questa criptovalura è sicuramente una crescente capitalizzazione oltre che conseguente forte aumento del prezzo della stessa.

Tale interessante dinamica potrebbe però anche coinvolgere il prezzo di Ethereum in maniera del tutto diretta e, stando a quanto ci dicono i precedenti storici del mercato delle criptovalute e stando anche al valore del bitcoin, tutto l’intero settore potrebbe tornare a crescere, raggiungendo dei massimi completamente nuovi. Secondo delle analisi condotte in tempo reale, infatti, il prezzo di Ethereum pare che risponderebbe ad alcune logiche speculative che prendono il nome di cicli.