Overtime Festival, grande successo per l’edizione 2022

Successo da record per Overtime Festival che guarda già al 2023 sotto il segno della Passione. 180 ospiti per 76 appuntamenti, fra cui sette presentazioni di libri in anteprima nazionale. Sono cifre emblematiche quelle del Festival Racconto, Etica e Giornalismo Sportivo, andato in scena a inizio ottobre a Macerata. “È stata un’edizione straordinaria – le parole rilasciate a Overtime da parte dell’assessore comunale allo Sport e agli Eventi, Riccardo Sacchi – perfettamente inserita nei principi di Macerata Città Europea dello Sport 2022. Qualità molto elevata dall’inizio del Festival Overtime, con la presenza del Ct della nazionale Roberto Mancini, alla chiusura; Overtime è un patrimonio della città che penetra attraverso i principi e i valori della vita, con il linguaggio dello sport“.

overtime festival macerata

OVERTIME FESTIVAL 2023 “Il tema del prossimo anno sarà la Passione“, ha fatto sapere l’ideatore del Festival Michele Spagnuolo della Pindaro Eventi guidata anche insieme al fratello Angelo. “Passione per lo sport, il divertimento nel praticare una disciplina, il sacrificio, il sudore. Come tradizione si svilupperà su cinque giorni, dal 4 all’8 ottobre. Un festival che sta crescendo davvero molto grazie anche al team di collaboratori e volontari e ai partner”. Tra i volti noti protagonisti di questa edizione ci sono stati, oltre a Mancini e CammarelleFabrizio Castori, Elisa Di Francisca, Luigi Busà, Sandro Campagna, Marco Ardemagni, Jarno Trulli, Ratko Rudic.

Ma anche Francesco Pannofino, Simona Rinieri, Darina Mifkova, Marino Bartoletti, Gaia Missaglia, Francesca Gargiulo, Gianluca Di Marzio, Pierluigi Pardo, Federico BuffaInfine Andrea Lo Cicero, Ivano Bordoni, Gianluca Pagliuca, Danny Sargoni, Valentina Buccolini, Davide Moscardelli, Nevio Scala, Romano Battisti. E tanti altri ancora. Overtime è un’idea di Pindaro Sports & Events, in collaborazione con Regione Marche, Comune di Macerata, UNIMC, con il patrocinio di Provincia di Macerata, CIP, CONI Marche, Rai Marche, Accademia di Belle Arti di Macerata. Successo straordinario per le serate con Elisa Di Francisca, Roberto Mancini, Pierluigi Pardo, Federico Buffa ma non solo. Tra le rassegne più seguite e partecipate anche per la rassegna Overtime Web Festival riservata ai protagonisti del giornalismo sportivo. Tra i premiati di spicco il giornalista Angelo Carotenuto, Emanuela Audisio e Daniele Bartocci, durante il convegno condotto da Giacomo Gistri (Unimc) ‘Parlare e Scrivere di Sport sul digitale: prospettive e tendenze della comunicazione sportiva post-covid” in collaborazione con Scuola Regionale dello Sport Coni Marche.