Telegiornalista 2022, Stefania Scordio la più amata

La siciliana Stefania Scordio è la più amata Telegiornalista del 2022. Nella finalissima del sondaggio interamente riservato alle telegiornaliste italiane, la Scordio ha spazzato via Chiara Piotto con un netto 62,23% contro il 37,77% della giornalista ligure. La giornalista e conduttrice tv palermitana si aggiudica dunque l’ambito sondaggio a tinte rosa riservato alle telegiornaliste 2022. Terzo posto per Giorgia Cardinaletti, conduttrice Tg1 Rai delle ore 20. Stefania Scordio, che lavora anche nell’ambito del programma Zona Bianca, nell’Albo d’oro di Telegiornalista dell’anno succede proprio a Chiara Piotto di Sky, vincitrice dell’edizione 2021.

Il Premio “La telegiornalista dell’anno non è un concorso di bellezza ma è un sondaggio per eleggere la telegiornalista più amata dal pubblico. Il tutto, si legge nel portale degli organizzatori, secondo i criteri che gli elettori adottano a propria discrezione. Presenti per il sondaggio anche una giuria speciale e una giuria Instagram. Una telegiornalista può essere amata per la sua professionalità, il suo aspetto, la sua simpatia. Per telegiornalista si intende giornalista della tv che sia iscritta in Italia a uno degli albi dell’Ordine dei Giornalisti, che può occuparsi anche di sport.

TELEGIORNALISTA ULTIME EDIZIONI Le edizioni 2017, 2018 e 2019 erano state vinte rispettivamente da Federica MasolinFrancesca Baraghini e Giorgia Cardinaletti.. Finora il maggior numero di vittorie relative al premio Telegiornalista dell’anno porta i nomi di Monica BertiniMaria Grazia Capulli e Maria Concetta Mattei, tutte a pari merito con ben tre successi. Quest’anno il trofeo va a Stefania Scordio.