Juventus-Inter 1-1, Romelu Lukaku pareggia su rigore a tempo scaduto e risponde a Cuadrado. Le pagelle nerazzurre.
Handanovic 6: bravo a rispondere sul tiro velenoso di Di Maria. Su Cuadrado poteva fare meglio. Proprio lui è il colombiano solo i “rossi” del finale thriller.
D’Ambrosio 6: gioca un match sostanzioso, condito con un colpo di testa che poteva avere decisamente più fortuna. Poche sbavature in chiusura (dal 36’st Dumfries sv).
Acerbi 6,5: sbaglia poco e chiude dove e’ chiamato a intervenire. Qualche sortita offensiva.
Bastoni 6,5: doppio lavoro, in difesa attento e in avanti partecipe della manovra offensiva.
Darmian 6,5: solita garanzia di attenzione e spessore. Come sempre, affidabile.
Barella 7: la consueta melassa di nervi, ma doppiata dall’intensità e dalle manovre che costruisce a centrocampo.
Brozovic 7: della prestazione c’è la macchia di un tiro di piatto sul quale poteva andarci con maggior convincizone. Torna molto vicino ai suoi livelli (dal 36’st Asllani sv).
Mkhitaryan 5,5: non pienamente sufficiente l’armeno, capace di due lampi pericolosi, ma anche di molti errori.
Dimarco 6: un paio di buoni cross e un altro paio di buoni spunti a imbucare in area di rigore (dal 23’st Gosens 5: fa un errore di posizione sul gol di Cuadrado).
Dzeko 6: recupera brillantina e si adopera in quello che sa fare meglio, liberando spazi per i compagni (dal 23’st Lukaku 6,5: freddo a trasformare il rigore del pareggio. Massa lo ammonisce per la seconda volta per l’esultanza sotto la curva bianconera).
Lautaro 5: torna nella sua versione dalle polveri bagnate. Inefficace.
Simone Inzaghi 6: dopo tre partite a vuoto in campionato, si rivede un’Inter con personalità. Discorso qualificazione rimandato al ritorno.