Inter-Benfica 3-3, Beneamata semifinale | Le pagelle nerazzurre

Inter-Benfica 3-3, nonostante una vittoria sfumata sul finale, i nerazzurri centrano la semifinale di Champions League. All’orizzonte un nuovo derby europeo. Le pagelle nerazzurre.

Inter

Onana 6: il primo gol subito e’ responsabilità di Dumfries, gli altri due arrivano a qualificazione già in cassaforte.

Darmian 6,5: la solita concentrazione, nonostante una situazione agevole. Chiusure sempre calzanti e precise.

Acerbi 6,5: mezzo voto in meno per il blackout nel finale che regala due gol al Benfica. Per il resto una prestazione solida.

Bastoni 6,5: forse troppo distratto quando si tratta di difendere nel finale, molto attivo in proposizione (dall’81’ D’Ambrosio sv).

Dumfries 5,5: non può essere la sua una prestazione sufficiente. Troppi appoggi sbagliati e molte scelte fuori tempo.

Barella 7,5: protagonista e decisivo come al Da Luz. Grande il gol che sblocca la partita. Prestazione enorme (dal 76′ Calhanoglu sv).

Brozovic 6,5: intelligenze la gestione del pallone e grande intensità. Commette un paio di leggerezze sul finale.

Mkhitaryan 7: rifornisce gli attaccanti con iniziative turbo. Il gol del 2-1 e’ anche farina del suo sacco.

Dimarco 7,5: molto bello il cross per il gol di Lautaro. Corsa e impeto. Gran serata per lui (dall’81’ Gosens sv).

Dzeko 6,5: l’autonomia e’ bassa, ma mostra tutti i movimenti di fisico che un attaccante come lui può fare in area di rigore. Entra nell’azione del gol di Barella (dal 76′ Lukaku sv).

Lautaro 7,5: sportella in area per servire al meglio Barella, nel secondo tempo tocca sotto misura e timbra il cartellino (dal 76′ Correa 7: entra e prende parte alla festa con un bel gol a giro).

 

Simone Inzaghi 7: chiude il discorso qualificazione e poi i suoi inseriscono il pilota automatico. Il calo di tensione nel finale costa la vittoria, ma si regala un gustoso derby europeo in semifinale di Champions League.